ULTIMO AGGIORNAMENTO : 6 Settembre 2024 - 22:58
26 C
Napoli
LA DENUNCIA

Blatte e pavimenti allagati, situazione critica nel reparto di riabilitazione al Santobono

SULLO STESSO ARGOMENTO

A vederle così, le stanze del dipartimento di neuroscienze e riabilitazione dell’ospedale pediatrico napoletano Santobono Pausilipon non sembrerebbero affatto ambienti sani ed asettici. Le segnalazioni di alcuni genitori di un giovane paziente al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, hanno portato alla luce una serie di problematiche che sollevano gravi preoccupazioni per la sicurezza e l’igiene del reparto.

PUBBLICITA

Spiccano la presenza di blatte, segno inequivocabile di scarsa igiene, e gli allagamenti, creando un contesto che va incontro alle basse aspettative di un ambiente ospedaliero. Tali condizioni, lontane dagli standard richiesti per garantire la salute e il benessere dei pazienti, pongono seri interrogativi sulla gestione delle strutture sanitarie e sollevano la necessità di un’indagine approfondita per individuare e risolvere le cause di queste gravi carenze.

“Abbiamo allertato la direzione sanitaria affinché si verifichi ciò che ci è stato segnalato e si predisponga tutto il necessario affinché i piccoli pazienti possano essere ospitati in luoghi sicuri e non pericolosi per la salute. Seguiremo da vicino l’evolversi della situazione augurandoci che il problema sia risolto rapidamente e in modo definitivo”, ha commentato Borrelli.




LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE