Il Pullman Azzurro della Polizia di Stato per coinvolgere i giovani e diffondere ad affermare la “cultura della guida sicura”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nell'ambito delle iniziative volte a diffondere la cultura dell'Educazione Stradale, l'Associazione di Promozione Sociale “Soma & Psiche”, nella mattinata odierna, ha organizzato nel comune di Somma Vesuviana una giornata dedicata agli studenti degli Istituti Superiori E. Torricelli e E. Majorana, con la partecipazione del della di Stato, allestito con le più innovative tecnologie e con a bordo personale della Polizia di Stato specializzato in comunicazione finalizzata a veicolare ai giovani la cultura e le condotte di guida sicura.

All'evento hanno partecipato circa 400 studenti del territorio, ai quali l'equipaggio del Pullman ed il personale della Sezione Polizia Stradale di , coordinati dal Primo Dirigente della Polizia di Stato Dr.ssa Maria Pia ROSSI, hanno mostrato loro le varie tecnologie, l'utilizzo e le finalità delle apparecchiature in dotazione come l'Etilometro, il Precursore e il Telelaser, coinvolgendo i ragazzi in giochi a tema, filmati e cartoni animati per far capire quanto è importante guidare senza distrazioni ed in modo corretto.

In particolare per i ragazzi delle scuole Superiori è stato allestito sul bus un simulatore di guida ed un tappeto multimediale per simulare gli effetti della guida sotto l'influenza dell'alcool.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Legambiente presenta dossier “Green Jobs”, in Campania oltre 143mila nuovi contratti

A fronte di disoccupazione giovanile, nel 2023, pari al 27,9%, con oltre un milione e 210 mila giovani NEET nel Mezzogiorno di cui 402 mila in Campania, pari al 33,2% del totale e con dati drammatici sul fronte dell’emigrazione giovanile come rileva Istat dove tra il 2002 e il...

IN PRIMO PIANO