#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 10 Luglio 2025 - 21:36
22.3 C
Napoli

Avellino, ripartono i concorsi al comune: previste 52 nuove assunzioni



Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ripartono i concorsi pubblici al Comune di Avellino. Entro la fine dell’anno in corso, annuncia una nota dell’Ente, l’Amministrazione comunale attuerà il piano delle assunzioni predisposto dalla vicesindaco con delega al Personale, Laura Nargi. L’obiettivo è implementare la pianta organica del Comune, complessivamente, di 52 unità.

“Dopo i buoni risultati conseguiti nel 2022 – prosegue la nota -, quando il Comune è riuscito a reclutare ben 26 dipendenti, ricostituendo interi settori, come quello deputato alla Manutenzione, quest’anno saranno assunte con concorso altre 18 figure. A cui si aggiungeranno 14 reclutamenti che verranno realizzati con lo scorrimento delle graduatorie in essere presso l’ente, altri 4 attraverso l’espletamento del concorso bandito l’anno scorso, 1 dipendente in mobilità, 2 dirigenti tecnici mediante convenzione con altro ente, 13 innesti a valere sul Pnrr. Un dipendente di categoria D passerà dal contratto part time al full time.

I concorsi riguarderanno, nello specifico, l’assunzione di 10 istruttori di vigilanza di categoria C1, un operaio specializzato idraulico B1, 3 funzionari tecnici D1 con laurea in architettura, ingegneria o equipollente, 3 istruttori tecnici geometri C1 e un istruttore C1 in categoria protetta. Saranno assunti attraverso lo scorrimento delle graduatorie in essere presso l’ente 10 operai specializzati di categoria B1 e 4 funzionari amministrativi D1. In mobilità arriverà un istruttore amministrativo di categoria C1.


L’espletamento delle prove di concorso già bandite l’anno scorso riguarderà 4 istruttori amministrativi di categoria C1. I 2 dirigenti tecnici saranno a tempo pieno ex articolo 110, e/o a tempo pieno ed indeterminato mediante convenzione con altro ente per utilizzo graduatoria. Per finire, le 13 figure da reperire grazie ai fondi del Pnrr, con contratto a tempo determinato, saranno le seguenti: 3 ingegneri, 3 esperti in piani finanziari, di gestione e contabilità e 2 esperti in gare e appalti”.

“Proseguiamo convintamente verso la realizzazione dell’obiettivo che ci eravamo prefissati all’inizio della consiliatura: rimpinguare una pianta organica che negli anni si è più che dimezzata, perdendo centinaia di unità, per imprimere ulteriore slancio ed efficienza all’attività amministrativa del Comune di Avellino. – dichiara la vicesindaco Laura Nargi – Le figure professionali che abbiamo individuato sono assolutamente necessarie al buon funzionamento dell’ente e in linea con la rivoluzione assunzionale avviata all’inizino della Consiliatura. – continua l’esponente dell’esecutivo con delega al Personale – Se nel 2022 ci siamo concentrati, in particolare ma non solo, sulla ricostituzione del cruciale settore Manutenzione, con l’assunzione di tanti operai specializzati che ci hanno consentito di migliorare notevolmente sul versante del decoro urbano e della cura del quotidiano, quest’anno, con il reclutamento dei vigili, andremo a rafforzare la dotazione dei caschi bianchi, operatori di cui c’è assolutamente bisogno per assicurare ancora più ordine e sicurezza nelle nostre strade.

Ma non solo. Avremo altri operai specializzati, tecnici, esperti in gare, funzionari ed istruttori amministrativi e dirigenti. Perché i dipendenti – conclude Nargi – sono la vera linfa vitale di questo ente e la spina dorsale della buona amministrazione della città”.


Articolo pubblicato il giorno 13 Novembre 2023 - 20:56


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Fa una buca in spiaggia e rimane sepolto: morto 17enne
Superenalotto, il jackpot supera i 24milioni di euro. Tutte le...
Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 10...
Blitz tra Grazzanise e Santa Maria la Fossa: 8 pusher...
Gigi D’alessio fa sette al Plebiscito: due nuove date per...
Napoli, non è ad Amsterdam il ragazzo scomparso da Soccavo
Arzano, auto rubata a Caserta: ritrovata e restituita
Camorra, i Buonerba gestivano gli alloggi popolari: “Ti sparo in...
Caos Click Day disoccupati a Napoli, scontri in piazza e...
Furto d’acqua alla Reggia di Caserta, il direttore Maffei: “Mesi...
Maiori, ristorante sotto sequestro per smaltimento illecito
La Juve Stabia blinda capitan Candellone: rinnovo fino al 2027....
Ritiro Napoli a Dimaro, in programma allenamenti e incontri serali...
Lido abusivo sulla spiaggia libera a Castellammare di Stabia, sequestrati...
Arzano, l’opposizione contesta la spesa di 72.000 euro per i...
Porto di Napoli, Allarme UNIPORT: “Detriti di Bagnoli qui? Ennesimo...
Casoria, prima edizione del Premio “Siamo Libere”
Arena San Sebastiano: stasera lo show di Simone Schettino
Napoli, caos traffico: tassisti e consumatori in pressing sul Comune...
Napoli, all’ospedale San Paolo primo impianto OSIA per la cura...
Napoli, tenta di rubare un’auto all’Arenella: arrestato
Giugliano, vertice col Prefetto contro i roghi di rifiuti: domani...
Teano, agricoltore muore schiacciato dal trattore a Teano
Gratteri, “Con blitz anticamorra contro i Mazzarella colpito un clan...
Torre del Greco, trovato cadavere in piazzale della Repubblica: ipotesi...
Incidente sull’Asse Mediano: rider 53enne muore durante una consegna
Clementino torna con “Grande Anima”: il nuovo album esce il...
Napoli, blitz in mare nel Golfo: 406 imbarcazioni controllate, 119...
Napoli, tentato scippo a turista spagnola in piazza Principe Umberto:...
Costiera Amalfitana, abusi su minorenne: arrestato 42enne

Nessun articolo pubblicato oggi.

IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

  • Fa una buca in spiaggia e rimane sepolto: morto 17enne
  • Omicidio di Stefano Margarita hanno confessato padre e figlio
  • Vendetta di sangue a Rocca di Papa: uccide l'uomo condannato per la morte del figlio
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

LE VIDEO STORIE