AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 10:54
18.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 10:54
18.3 C
Napoli

18enne choc: "Ti faccio fare la fine di Giulia"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nel giorno della lotta contro la violenza sulle donne accade anche che qualcuno per principio di emulazione minacci la fidanzata e di ucciderla come è accaduto a Giulia Cecchettin.

Segno che il cammino da fare verso la parità di genere è ancora lungo e tortuoso se si pensa che, come nel caso di Filippo Turetta, il protagonista in negativo è un giovanissimo.

"Ti faccio fare la fine di quella là": è la minaccia di morte che un 18enne di Aosta avrebbe rivolto alla sua ex fidanzata riferendosi al caso di Giulia Cecchettin, la ragazza veneta sequestrata e uccisa dall'ex fidanzato Filippo Turetta.

Il giovane è stato arrestato dai carabinieri di Aosta in seguito alla denuncia dei genitori della vittima.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suItalia
E' così scattata la procedura del "codice rosso" che ha visto gli investigatori ascoltare la versione della minore seguendo le linee guida della normativa in vigore e quelle della Procura della Repubblica di Aosta.

 La ragazzina lo aveva lasciato perché violento

La vittima aveva avuto una relazione con il 18enne, ma le continue violenze da parte del ragazzo l'avevano spinta a interrompere il rapporto.

E' stato l'inizio di un incubo, fatto di messaggi minatori, pedinamenti davanti a scuola e appostamenti alla fermata dell'autobus, fino alla minaccia di morte che ha portato i genitori della vittima a denunciare tutto ai carabinieri. E' così scattato l'arresto per il 18enne, rintracciato ieri nella sua abitazione e ora detenuto nel

@riproduzione riservata

Articolo pubblicato il 25 Novembre 2023 - 14:30 - Rosaria Federico

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti