L'EVENTO

Al Teatro Serra, dal 20 al 22 ottobre, “Non era goal” di Mauro Palumbo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Teatro Serra inaugura la Stagione 2023/24 “Caldera Teatrale” con “Non era goal”, rocambolesca storia di calcio, amore, amicizia e fede vissuta a tutta velocità, scritta e diretta da Mauro Palumbo e interpretata da Pietro TammaroMario Cangiano e Joao Santos.

Appuntamento da venerdì 20 a domenica 22 ottobre (orari: venerdì alle 21:00, sabato alle 19:00domenica alle 18:00) nello spazio culturale di Fuorigrotta, in Via Diocleziano 316. Per informazioni: teatroserra@gmail.com, 347.8051793-320.3348355. La pièce mette in scena due appassionati tifosi del Napoli che dopo la sconfitta alla finale di Champions League, per un goal dubbio all’ultimo momento, decidono di rapire l’arbitro. Un gesto estremo, dal quale scaturisce un’esilarante successione di situazioni bizzarre.

«L’opera affronta il tema della violenza, oltre la passione. L’argomento calcistico è un pretesto per palare di amicizia, amore, fede e rapporti umani, deformati dal contesto nel quale viviamo, che è denso di rabbia. Viviamo nel tempo della rabbia, che non sembriamo essere più in grado di gestire; dal traffico ai rapporti di coppia, non riusciamo più ad esprimerci senza violenza, anche solo verbale e, secondo me, una riflessione su questo argomento, è necessaria – dice il regista – Naturalmente col sorriso sulle labbra; si tratta di una commedia, gli attori sono splendidi e il pubblico di divertirà, ma è un divertimento non scontato, che vuole porre degli interrogativi da condividere». 

Il calcio, quindi, non come mero strumento di rivalsa nei confronti della vita, ma luogo metafisico nel quale invocare una Giustizia altrove assente, per ritrovarsi meno soli, per sorridere di sé e perdonarsi, reciprocamente, errori, mancanze, occasioni mancate, illusioni svanite. Come un goal dubbio sul fischio finale.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Napoli, agguato alle Case Nuove: arrestato Francesco Matteo

Ieri mattina, la Polizia di Stato ha arrestato un...
DALLA HOME

Giochi per l’oratorio e il grest da fare al chiuso: idee divertenti per tutte le età 

In un mondo sempre più dominato dalle tecnologie e dagli schermi, è fondamentale offrire ai bambini e ai ragazzi esperienze coinvolgenti. Tuttavia, quando le condizioni atmosferiche non permettono di svolgere attività all’aperto, diventa essenziale trovare alternative altrettanto divertenti ma che non richiedono l’impiego di uno spazio esterno. Pertanto, l’organizzazione...
TI POTREBBE INTERESSARE

LA CRONACA