LA DENUNCIA

Interrogazione di FdI su striscione choc all’Olimpico che inneggia all’assassino di Ciro Esposito

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Ho presentato con urgenza una interrogazione al Ministro dello Sport Abodi per denunciare il gravissimo episodio verificatosi domenica 22 ottobre allo Stadio Olimpico, uno striscione che inneggia a Daniele De Santis”. Lo annuncia Gimmi Cangiano, deputato casertano di Fratelli d’Italia.

PUBBLICITA

“In occasione della partita contro il Monza, pare infatti che dalle parti della Curva dei tifosi giallorossi sia comparso uno striscione celebrativo con la foto di Daniele De Santis, condannato in via definitiva per l’omicidio del giovane tifoso napoletano Ciro Esposito, avvenuta nel maggio 2014 poco prima della gara di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina”.

“Ritengo personalmente l’episodio preoccupante, oltre che una palese violazione alle normative vigenti in materia di contrasto alla violenza negli stadi ed in occasione di manifestazioni sportive ed alle disposizioni delle singole società sportive. È necessario innanzitutto accertare e sanzionare i responsabili di questo episodio e prevedere anche ulteriori e specifiche iniziative più stringenti per evitare che la memoria di chi ha perso ingiustamente e inspiegabilmente la vita per un incontro di calcio possa essere oltraggiata ancora”, conclude.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui





Scopri "The Bubble Show" di ScaccoMatto al Teatro De Filippo di Arzano La rassegna Teatro In Famiglia presenta "The Bubble Show" dello ScaccoMatto, domenica 18 febbraio alle ore 18 al Teatro Eduardo De Filippo di Arzano. Lo spettacolo adatto a tutte le età promette...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Napoli-Barcellona, corse extra metropolitana dopo la partita

Dopo la partita di calcio Napoli-Barcellona, sono previste corse straordinarie della Linea 2 della metropolitana. Il match di andata degli ottavi di finale di Champions League tra Napoli e Barcellona si terrà domani mercoledì 21 febbraio alle ore 21 allo stadio Diego Armando Maradona. In seguito all'accordo tra Trenitalia, Regione Campania e Comune di Napoli, sono state programmate 7 corse...