Qualiano, da vittima della ludopatia a vittima dell’usuraia: la denuncia e la fa arrestare

SULLO STESSO ARGOMENTO

Erano trascorsi quasi 5 anni dal momento in cui, vittima della ludopatia, una 45enne era caduta nella trappola dell’usura.

Da un primo prestito di 500 euro ne erano seguiti altri, per un periodo di tempo saldati nonostante i tassi d’interesse sproporzionati.

Il vortice del gioco e quello dei debiti che andavano accumulandosi, ha condotto la vittima ad una rata mensile di 1700 euro.

Tassi usurai elevatissimi: aveva dovuto chiedere aiuto ai genitori

Per colmare il debito chiedeva ancora altro denaro, sempre alle stesse condizioni, in un loop senza fine e dando fondo alla pensione dei genitori anziani. Questo fino al giorno in cui dei 1700€ ne avrebbe garantiti solo 1000.

Le minacce, ricevute dalla donna che garantiva regolarmente denaro in cambio di tassi fuori da ogni logica, erano diventate preoccupanti al punto da spingere la 45enne alla denuncia.

    I carabinieri della stazione di Qualiano hanno segnato le banconote e organizzato un incontro al quale avrebbe partecipato la vittima e un suo parente.

    Alla consegna del denaro, anche se insufficiente a coprire l’enorme debito accumulato, l’intervento dei militari.

    Ai domiciliari 44enne di Villaricca: sequestrato il “libro mastro”

    In manette una 44enne di Villaricca già nota alle forze dell’ordine. Sequestrato e restituito il denaro appena consegnato e un “libro mastro” sul quale era riportata la movimentazione contabile. L’arrestata è stata sottoposta ai domiciliari in attesa di giudizio.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...
    Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...
    L'Az Picerno celebra la vittoria del campionato della Juve Stabia con la scritta sulla maglia "semBrava impossibile"
    È tempo di tornare indietro nel tempo e godersi i panorami mozzafiato delle linee ferroviarie più belle della Campania, grazie al ritorno dei treni storici. Quest'anno, saranno ben 65 le corse programmate, offrendo complessivamente oltre 13.000 posti a bordo per gli appassionati di viaggi ferroviari. Una delle caratteristiche più apprezzate...
    Il Verona ha ricevuto oggi la notizia della revoca del sequestro preventivo della società Hellas Verona F.C. s.p.a. da parte della Procura di Bologna. Questo importante sviluppo legale ha restituito la partecipazione al presidente del club, Maurizio Setti, aprendo la strada a un futuro più stabile e promettente per...

    IN PRIMO PIANO