LA DECISIONE

Bacio non consensuale con Hermoso, la FIFA squalifica Rubiales per 3 anni

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Fifa ha inflitto tre anni di squalifica sull’ex presidente della Federcalcio spagnola Luis Rubiales, dimessosi dopo lo scandalo del bacio ‘rubato’ all’attaccante della nazionale femminile Jenni Hermoso dopo il trionfo della Nazionale spagnola ai Mondiali di calcio femminile di agosto.

Il provvedimento della Commissione Disciplinare gli impedirà di prendere parte “a qualsiasi attività legata al Calcio per tre anni, sia a livello nazionale che internazionale”. La violazione contestata a Rubiales, che era già stato sospeso dalla Federazione mondiale, è di violazione dell’articolo 13 del Codice Disciplinare.

In particolare, si occupa dei “comportamenti offensivi” di giocatori e dirigenti, in particolare delle “violazioni delle regole basilari di una condotta decente” o di “comportamenti che offendono il buon nome dello sport”. La squalifica può essere impugnata presso il Comitato d’Appello della Fifa.




LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui




LEGGI ANCHE

Napoli, il video di sfida allo Stato costa caro a Giusy Valda: arrestata

Due video: due sfide allo Stato. Pur sapendo di non poterlo fare. Era agli arresti domiciliari e da oggi pomeriggio potrà sfoggiare il suo...

Traffico illecito di rifiuti: arrestati funzionario della Regione Campania e 14 imprenditori

C'è anche un funzionario della Regione Campania tra i 16 arrestati nell'inchiesta congiunta di Dia e Noe sul traffico illecito di rifiuti tra Campania...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE