AGGIORNAMENTO : 12 Febbraio 2026 - 21:33
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Febbraio 2026 - 21:33
13.8 C
Napoli

Controlli della Polizia a Pianura: 90 identificati

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Lunedì, gli agenti del Commissariato di Pianura e personale della Polizia Municipale hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Pianura.

Gli operatori, nel corso dell’attività, hanno identificato 90 persone, di cui 29 con precedenti di polizia, controllato 46 veicoli e contestato 16 violazioni del Codice della Strada per guida senza casco protettivo, mancanza dei documenti di circolazione e di guida, per inosservanza della normativa prevista per la circolazione di veicoli immatricolati in uno Stato estero e condotti da residenti in Italia, guida con patente scaduta e con patente diversa, guida con targa deteriorata, uso del telefonino durante la guida e per inottemperanza agli obblighi verso funzionari, ufficiali e agenti.

Ultimi Articoli

Spaccio a Porta Capuana, arrestato 49enne dopo una colluttazione con la polizia

Continuano i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli contro il traffico di droga nelle aree più sensibili della città. Nel mirino degli agenti è finita ancora una volta la zona di Porta Capuana, dove nella serata di ieri un uomo è stato arrestato al termine di un intervento movimentato.

A finire in manette è stato un quarantanovenne di origine marocchina, già noto alle forze dell’ordine, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e di resistenza a pubblico ufficiale. Gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato lo hanno individuato in via Carriera Grande mentre, secondo quanto ricostruito, stava effettuando diverse cessioni di droga insieme a un complice.

Continua a leggere

Truffa anziani, arrestato a Milano 22enne: ottava volta in manette

Milano – Fermato in un piazzale di un supermercato con uno zaino sospetto, senza documenti e con un nome falso. È finita così l’ennesima trasferta criminale di un 22enne originario di Benevento, arrestato mercoledì a Milano per truffa aggravata ai danni di un’anziana.

Per lui si tratta dell’ottavo arresto negli ultimi mesi in diverse città italiane. L’operazione si inserisce nei controlli mirati che da tempo la Polizia di Stato del Commissariato Bonola, insieme alla Polizia locale, sta conducendo nella zona per contrastare l’escalation di raggiri agli anziani.

Continua a leggere

Pianura, blitz dei carabinieri: 7 denunciati e 115 controllati

I carabinieri della compagnia Napoli Bagnoli hanno condotto un'operazione straordinaria di controllo nel quartiere Pianura, setacciando strade e locali dalla serata fino a notte fonda.

Il bilancio dell'attività, svolta con il supporto dei motociclisti del nucleo radiomobile e del nucleo cinofili, conta 115 persone controllate - di cui 71 pregiudicate - e 7 denunce a carico di altrettanti soggetti. Inseguimento dopo l'alt: denunciati due 21enni La prima segnalazione riguarda due giovani del quartiere, entrambi 21enni e già noti alle forze dell'ordine. A bordo di uno scooter, hanno tentato di sottrarsi all'alt imposto dai militari, ma l'inseguimento si è concluso rapidamente grazie all'intervento dei motociclisti che hanno bloccato il mezzo in pochi minuti.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA