Campi Flegrei: Musumeci, nessun motivo per abbandonarsi al panico

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Non c’è motivo per abbandonarsi al panico. Lo abbiamo ribadito ancora una volta e i sindaci sono d’accordo su questo”.

Lo ha detto il ministro della Protezione civile Nello Musumeci, a Pozzuoli  al termine della riunione tecnico-operativa sulla situazione del bradisismo nei Campi Flegrei.

“Adotteremo una serie di iniziative per valorizzare quest’area – ha aggiunto Musumeci – iniziative di grande spessore. Certo non possiamo negare che quest’area è esposta ad alcuni rischi naturali, ma da questo a dover vivere il panico ne corre.

    Una popolazione consapevole dei rischi del proprio territorio e dell’origine che determina i rischi è una popolazione più sicura”.

    “Speriamo di fare in 60 giorni quello che non si e’ fatto in 60 anni. In 60 anni il nulla, in 60 giorni pensiamo di poter riparare”.

    “Delimiteremo una nuova zona di attenzione per il bradisismo. Non esiste un piano evacuazione sul rischio bradisismo attualmente e va fatto”.

    “Esiste un piano territoriale sul vulcano Campi Flegrei ma non sul bradisismo. Parliamo di obiettivi che ci sono da sempre e non sono stati finora realizzati in 60 anni”.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!

    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Femminicidio Anna Scala: Comune di Piano di Sorrento parte civile

    Femminicidio Anna Scala:il Comune di Piano di Sorrento ha...
    DALLA HOME

    Superenalotto, realizzato un 5 da 125mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Realizzato, invece, un cinque da 125.098,72 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso del 6 sale a 26,4 milioni di euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente 2, 36, 39, 50, 59, 64 Numero Jolly: 19 Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA