AGGIORNAMENTO : 4 Dicembre 2025 - 21:08
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 4 Dicembre 2025 - 21:08
12.2 C
Napoli

Campi Flegrei, De Luca: "Chi deve cambiare idea è il Governo"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

"Sul decreto Campi Flegrei, in relazione ad alcune dichiarazioni di membri del Governo, chiariamo che chi deve cambiare idea è il Governo, non la Regione Campania. Chi ha piena responsabilità è il Governo, che da un anno e due mesi non sblocca le risorse del Fondo Sviluppo e Coesione, che spettano al Sud e alla Campania, e che servono proprio per realizzare quanto prevede il decreto in tema di infrastrutture, sistema dei trasporti, emergenze ambientali".

Così il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, dopo le dichiarazioni del ministro della Protezione Civile, Nello Musumeci, sull'assenza di fondi della Regione per l'emergenza Campi Flegrei. Secondo De Luca "i 50 milioni annunciati sulla carta dal Governo sono del tutto insufficienti.

Tanto più che stiamo ancora aspettando le risorse per affrontare i problemi del dopo terremoto di Ischia, rispetto ai quali gli attuali stanziamenti sono del tutto insufficienti", conclude il governatore della Campania.

[riproduzione_riservata] Articolo pubblicato il 6 Ottobre 2023 - 14:24 - A. Carlino [fonte_combinata]

Primo piano

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…