Caivano, Valditara firma protocollo con 6 scuole

SULLO STESSO ARGOMENTO

La realizzazione di una biblioteca-mediateca, l’organizzazione di campi scuola e “summer camp”, strutture per attività sportive e laboratori musicali. Sono alcuni degli obiettivi contenuti nel “Protocollo di rete” firmato dal ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara con sei scuole del comune di Caivano , che il ministro ha visitato questa mattina.

Il protocollo accoglie le richieste presentate dall’Istituto comprensivo “Ic3 Parco Verde”, Istituto comprensivo “De Gasperi”, liceo “Braucci”, Istituto comprensivo “Cilea-Mameli”, Istituto comprensivo “Milani” e Istituto superiore “Morano”.

Tra le proposte spiccano la realizzazione di una biblioteca-mediateca, fornita anche di testi in adozione per comodato d’uso.

    L’organizzazione di campi-scuola e summer-camp sia durante il periodo di svolgimento delle attività didattiche che durante il periodo estivo per esperienze di formazione e potenziamento delle competenze sul territorio regionale e nazionale.

    Un servizio di supporto al diritto allo studio degli studenti con disagio socio economico, con la fornitura di beni in comodato e servizi di sostegno alla frequenza come la mensa; la realizzazione di strutture per le attività sportive e motorie e il potenziamento di laboratori musicali.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    TERREMOTO: altre 4 scosse stasera nel giro di 4 minuti

    Napoli. Nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei con quattro scosse nel giro di quattro minuti nella prima serata di oggi. Di lieve entità ma sempre di scosse si tratta che sconfessano le previsioni ottimistiche di chi oggi, imprudentemente si è affrettato a dire che il fenomeno era in regressione. La prima...

    A Casal di Principe anche i morti hanno firmato la lista elettorale

    La lista elettorale "Casale nel cuore", presentata a Casal di Principe, in provincia di Caserta, includeva un defunto tra i suoi sottoscrittori. Il Comune, guidato dal sindaco Renato Natale, ha segnalato l'anomalia alla Procura di Napoli Nord per indagare su possibili illeciti. La lista, a sostegno del candidato sindaco Ottavio...

    CRONACA NAPOLI