AGGIORNAMENTO : 9 Novembre 2025 - 17:06
18.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 9 Novembre 2025 - 17:06
18.7 C
Napoli
I DETTAGLI

Vigili per eventi privati a Napoli, arriva il regolamento

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nei prossimi giorni la giunta del Comune di Napoli approverà il regolamento che obbligherà i privati che realizzano eventi e manifestazioni in città a farsi carico del costo dei servizi della polizia municipale.Lo ha annunciato il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a margine di un'iniziativa a Palazzo San Giacomo.

Il tema è tornato d'attualità in questi giorni in occasione dei concerti di Liberato organizzati in piazza Plebiscito, ma è legato anche ai match serali del Calcio Napoli.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio Napoli
La stesura del regolamento nasce dalla necessità di applicare una norma dello Stato in vigore dal 2017.

"Stiamo limando il testo - ha affermato Manfredi - e stiamo anche vedendo i regolamenti in vigore in altre città, come Milano e Roma, e ci stiamo confrontando anche in sede Anci affinchè il provvedimento sia in linea con quello che si fa in altre città così da avere delle regole che siano omogenee.

Nel giro di qualche giorno lo porteremo in giunta per l'approvazione".

Articolo pubblicato il 18 Settembre 2023 - 15:13 - Gustavo Gentile
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!