Napoli, proposte per il nuovo regolamento della Polizia locale

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ stato avviato il confronto sulla bozza del nuovo Regolamento della Polizia locale presso la commissione Polizia locale e Legalità del Comune di Napoli, presieduta da Pasquale Esposito.

Oggi sono stati ascoltati i rappresentanti delle sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil, che hanno evidenziato alcuni temi da discutere con l’Amministrazione nelle prossime settimane. Questi includono la gestione delle sanzioni amministrative, l’organizzazione degli orari di lavoro, la sicurezza per il personale over 60, la salute e il fondo previdenziale per la Polizia Locale.

Inoltre, è fondamentale adeguare ed ammodernare le attrezzature e gli strumenti di comunicazione del personale in servizio su strada, come il Centro radio.

    Un altro argomento discusso riguarda il Servizio reso ai privati (SRAP) da parte della Polizia Locale durante eventi sportivi, musicali o riprese cinematografiche. È emersa la necessità di una regolamentazione chiara e di approvare una delibera che disciplini lo SRAP per evitare sprechi di risorse. È stato suggerito di confrontarsi con le regolamentazioni di altre città e coinvolgere maggiormente la Polizia Locale nel Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza.

    L’obiettivo è trattare tutte le questioni con l’assessore e i dirigenti competenti, e trovare proposte concrete per garantire la sicurezza in città. È importante dedicare risorse e personale non solo occasionalmente. Il nuovo Regolamento rappresenta un primo passo in questa direzione e verranno organizzati ulteriori confronti con tutte le parti interessate.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Spettacolo ‘Il Fiore che Ti Mando l’Ho Baciato’ al Teatro di Ateneo di Fisciano

    Mercoledì 29 maggio, alle ore 11, al Teatro...
    DALLA HOME

    Manfredi: “Napoli avrà un Palaeventi per musica e sport”

    Napoli. Il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha annunciato la realizzazione di un nuovo Palaeventi dedicato a musica e sport. La struttura, che sorgerà a Napoli, avrà una capienza di circa 10-15 mila posti e sarà in grado di ospitare concerti, eventi sportivi e altre manifestazioni. L'obiettivo del Palaeventi è...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE