Meteo: ancora caldo ma possibile peggioramento dopo il weekend

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ancora clima caldo sull’Italia nei prossimi giorni, ma tornano anche acquazzoni e temporali: possibile un peggioramento dopo il weekend ma soprattutto al Nord.

La situazione sinottica vede il promontorio anticiclonico sul Mediterraneo centrale ritirarsi progressivamente verso sud. Nei prossimi giorni il tempo sara’ ancora stabile sulle regioni centro-meridionali mentre qualche acquazzone sparso interessera’ il nord: clima ancora caldo con temperature anche di 4-5 gradi al di sopra delle medie del periodo.

Fino al terzo weekend di settembre sono poche le variazioni in vista, un aumento dell’instabilita’ potrebbe pero’ coinvolgere le regioni del centro-nord.

    Gli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano ipotizzano per la prossima settimana un peggioramento Meteo piu’ marcato con piogge e temporali diffusi. Possibile anche un calo delle temperature su valori di qualche grado al di sotto delle medie.

    Qualche rovescio bagnerà già stasera il settore di Nord-Ovest a ridosso dei rilievi, ma i temporali saranno più diffusi da domani quando dalle Alpi scenderanno verso le pianure adiacenti in serata: in questo caso sulle zone pedemontane alpine potrebbero risultare anche forti con possibili grandinate.

    Giovedì poi sarà la giornata più temporalesca, in particolare al Nord e anche sulla Pianura Padana: ci saranno temporali localmente forti ma di breve durata, in sintesi prevarrà il sole, ma le massime scenderanno di qualche altro grado e un po’ d’acqua scenderà dal cielo.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, rissa spiaggia delle Monache. Autobus bloccati per la sosta selvaggia in via Posillipo

    Napoli. Giornata infernale quella trascorsa per cittadini e turisti...
    DALLA HOME

    Gasperini chiude al Napoli: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

    Gasperini: "Sono legato all'Atalanta e lo sarò ancora. Napoli? Farà una grande squadra". Gian Piero Gasperini ha confermato il suo legame con l'Atalanta dopo la vittoria per 3-0 contro il Torino. Il tecnico, accostato al Napoli nelle ultime settimane, ha ribadito la sua volontà di rimanere a Bergamo. Le parole di...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE