Il napoletano Mario Sanzullo vince la 58esima Capri-Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un napoletano sul tetto della Capri-Napoli trofeo Farmacosmo a 53 anni dal quinto e ultimo successo di Giulio Travaglio, che di maratone del Golfo ne ha conquistate ben cinque.

Si tratta di Mario Sanzullo, 30 anni di Massa di Somma, atleta delle Fiamme Oro. Il campione europeo della 25 km nel 2022 ha preceduto allo sprint finale l’altro nuotatore della polizia e primo nel 2021 e nel 2022, Alessio Occhipinti. Terzo un altro napoletano, Giuseppe Ilario, all’esordio alla Capri-Napoli.

La gioia tutta napoletana di Mario Sanzullo esplode all’arrivo della Capri-Napoli trofeo Farmacosmo: “È fantastico – afferma il fresco vincitore della Maratona del Golfo, 53 anni dopo l’ultima vittoria partenopea, quella di Giulio Travaglio – ho vinto a casa mia e ho sentito un’esultanza e un calore che non dimenticherò.

Il momento deciso? Ovviamente lo sprint, dove penso di avere avuto qualcosa in più. Dubbi al momento dell’arrivo? Sinceramente avevo capito di avere toccato prima di Occhipinti, poi ho sentito la giuria gridare il mio numero e ho capito di avere vinto”.

Tra le imprese di giornata anche quella di Federico Burdisso, campione in vasca (vanta due medaglie di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo e un oro mondiale in staffetta, ma in vasca), che alla prima prova in mare aperto della sua vita è rimasto per quattro ore con il gruppo di testa e ha chiuso alla fine al nono posto.

    Tra le donne prima l’argentina Mayte Puca. Soddisfatto l’organizzatore della società Eventualmente Eventi & Comunicazione, Luciano Cotena: “Una edizione davvero bella, che ha regalato tante emozioni, grazie a protagonisti capaci di esaltare la gara più importante al mondo per il nuoto di fondo. La città, con le tante presenze registrate all’arrivo, ha dimostrato che la Capri-Napoli è considerato un patrimonio assoluto”.

    “La Capri Napoli fa parte della storia sportiva della nostra città è per il Circolo Canottieri Napoli un grande onore ospitare l’arrivo della manifestazione”. Così il presidente del Circolo Canottieri Napoli,Giancarlo Bracale commenta la 58 edizione della Capri Napoli.

    “Quest’anno le condizioni meteo sono state favorevoli e abbiamo assistito ad una grande giornata di sport. Complimenti a Mario Sanzullo che ha vinto, un nostro atleta che in acque libere è inarrestabile. Complimenti anche a Giuseppe Ilario arrivato terzo..E’ enorme la mia gioia insieme a tutto il consiglio e ai soci per questa vittoria. Il Ccn si conferma fucina di campioni”, conclude Bracale.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Domani, mercoledì 1 maggio, l'ippodromo napoletano di Agnano sarà il palcoscenico del prestigioso 75° Gran Premio Lotteria Edilsivisa, un evento di alto livello nel mondo dell'ippica. Con un montepremi di 775.940 euro suddiviso in tre batterie, finale e consolazione su una distanza di 1600 metri, l'attesa è palpabile tra...
    Il giudice sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea, ha inflitto una multa di tremila euro all'Inter per i cori intonati dai suoi giocatori contro il milanista Theo Hernandez. Gli incidenti risalgono alla scorsa domenica, al termine della partita contro il Torino, quando l'Inter ha celebrato la conquista del suo...
    Si è conclusa la settima edizione della manifestazione equestre Cavalli & Cavalieri, in programma nel suggestivo galoppatoio del Real Sito di Carditello. Uno spettacolo grandioso per rivivere il carosello storico con l'esibizione del 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo e le note musicali della Fanfara. “Con l’evento Cavalli & Cavalieri - afferma...
    Dal 26 al 28 settembre il grande evento "archeoenogastronomico" con visite culturali, degustazioni e cooking class gratuite. Otium, cultura, gusto e relax in dieci eventi diffusi, con otto itinerari e due incontri enogastronomici. Dal 26 al 28 settembre è in programma la XVII edizione di Malazè, che quest’anno diventa “Off”,...
    Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha sottoscritto stamattina un protocollo volto a promuovere la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro, nonché a garantire occupazione di qualità nella regione. Questo importante accordo coinvolge organizzazioni imprenditoriali, sindacati e istituzioni, impegnandole a mantenere gli standard più elevati possibili...

    IN PRIMO PIANO