Marcianise, reagisce al rapinatore e batte la testa: grave anziana prof. E’ caccia al bandito

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

E’ caccia la bandito solitario che sabato sera ha cercato di rapinare l’anziana insegnante di educazione artistica  Angela Marello all’uscita della messa a Marcianise.

La donna, 82 anni, ha reagito al rapinatore ed è caduta battendo violentemente la testa sul marciapiede. Ora è ricoverata in terapia intensiva all’ospedale di Caserta.

La notizia è stata diffusa sui social dall’ex sindaco e giornalista Antonello Velardi. “I medici dicono di dover attendere l’evoluzione dell’emorragia cerebrale, l’auspicio di tutti è che possa superare questa fase molto critica”, ha scritto Velardi.

Che poi aggiunge: “La famiglia fa appello a chi ha visto, a chi ha sentito, a chi ha incrociato il malvivente in fuga: agli investigatori servono elementi per risalire all’autore del gravissimo, vigliacco gesto. Non fermiamoci all’indignazione, diamo il nostro contributo: non voltiamoci dall’altra parte.

Il valore e il senso di una comunità si misurano anche in questo modo: ribellandosi con l’azione, oltre le parole. Chi sa, contatti la famiglia (Tetart Caserta) o vada dai carabinieri. È l’appello che mi sento di fare, che avrei fatto da primo cittadino.

    Non sono più sindaco; per un istante – solo per un istante – mi permetto di sostituirmi all’attuale sindaco Antonio Trombetta che pure ci ha rassicurato con un post su un documento sulla sicurezza che deve firmare in prefettura. Mi permetto di dire ciò che avrebbe detto lui ma non ha avuto la prontezza di fare.

    Al di là del dato burocratico (io ne ho firmato due di documenti sulla sicurezza quand’ero in carica), credo di interpretare il suo pensiero: chi ha visto parli, denunci. Sia cittadino fino in fondo”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...
    Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...
    L'Az Picerno celebra la vittoria del campionato della Juve Stabia con la scritta sulla maglia "semBrava impossibile"
    È tempo di tornare indietro nel tempo e godersi i panorami mozzafiato delle linee ferroviarie più belle della Campania, grazie al ritorno dei treni storici. Quest'anno, saranno ben 65 le corse programmate, offrendo complessivamente oltre 13.000 posti a bordo per gli appassionati di viaggi ferroviari. Una delle caratteristiche più apprezzate...
    Il Verona ha ricevuto oggi la notizia della revoca del sequestro preventivo della società Hellas Verona F.C. s.p.a. da parte della Procura di Bologna. Questo importante sviluppo legale ha restituito la partecipazione al presidente del club, Maurizio Setti, aprendo la strada a un futuro più stabile e promettente per...

    IN PRIMO PIANO