Camorra: ecco tutti i 30 clan della “galassia” dei Contini

Gli investigatori sono riusciti a ricostruire l'organigramma del clan...

Marcianise, reagisce al rapinatore e batte la testa: grave anziana prof. E’ caccia al bandito

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ caccia la bandito solitario che sabato sera ha cercato di rapinare l’anziana insegnante di educazione artistica  Angela Marello all’uscita della messa a Marcianise.

PUBBLICITA

La donna, 82 anni, ha reagito al rapinatore ed è caduta battendo violentemente la testa sul marciapiede. Ora è ricoverata in terapia intensiva all’ospedale di Caserta.

La notizia è stata diffusa sui social dall’ex sindaco e giornalista Antonello Velardi. “I medici dicono di dover attendere l’evoluzione dell’emorragia cerebrale, l’auspicio di tutti è che possa superare questa fase molto critica”, ha scritto Velardi.

Che poi aggiunge: “La famiglia fa appello a chi ha visto, a chi ha sentito, a chi ha incrociato il malvivente in fuga: agli investigatori servono elementi per risalire all’autore del gravissimo, vigliacco gesto. Non fermiamoci all’indignazione, diamo il nostro contributo: non voltiamoci dall’altra parte.

Il valore e il senso di una comunità si misurano anche in questo modo: ribellandosi con l’azione, oltre le parole. Chi sa, contatti la famiglia (Tetart Caserta) o vada dai carabinieri. È l’appello che mi sento di fare, che avrei fatto da primo cittadino.

Non sono più sindaco; per un istante – solo per un istante – mi permetto di sostituirmi all’attuale sindaco Antonio Trombetta che pure ci ha rassicurato con un post su un documento sulla sicurezza che deve firmare in prefettura. Mi permetto di dire ciò che avrebbe detto lui ma non ha avuto la prontezza di fare.

Al di là del dato burocratico (io ne ho firmato due di documenti sulla sicurezza quand’ero in carica), credo di interpretare il suo pensiero: chi ha visto parli, denunci. Sia cittadino fino in fondo”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE