Festival di Capri, consegnati i premi De Filippo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Festival di Capri, consegnati i premi De Filippo Premi Titina e Luigi De Filippo in villa Axel Munthe ad Anacapri.

Continua la terza edizione del festival internazionale di Capri, sotto la direzione artistica di Geppy Gleijeses, che ha scelto per le rappresentazioni i luoghi più straordinari dell’isola, come La Certosa di San Giacomo, La Canzone del Mare, Piazza san Nicola ad Anacapri, il teatro del Grand Hotel Quisisana, e Villa Axel Munthe dove ieri sera dopo il riding nel chiostro piccolo della Certosa di San Giacomo, dove l’attrice Marilù Prati si è esibita in un suo spettacolo con letture di testi del poeta Rainer Maria Rilke dedicati a Capri.

Il festival si è poi trasferito ad Anacapri per la consegna dei premi Titina De Filippo e Luigi De Filippo.

    Per questa speciale serata è stata scelta Villa San Michele, tra i luoghi fortemente voluti dall’organizzazione del festival “Il canto delle sirene” è diventato palcoscenico ideale per la consegna dei premi istituiti per la prima volta quest’anno e dedicati a Titina De Filippo e Luigi De Filippo. Più che una cerimonia, un vero e proprio happening, come lo ha definito il direttore artistico Geppy Gleijeses, prima di consegnare i premi scelti dalla giuria formata da Anna Caterina Carloni, nipote di Titina, e da Laura Tibaldi De Filippo, vedova di Luigi, ha assegnato i riconoscimenti alla carriera due pietre miliari del teatro italiano: Milena Vukotic che si è esibita in un monologo incantando la platea e Mariano Rigillo che ha reso omaggio alla serata con la poesia “O’ Mare”.

    Vincitori del premio alla migliore performance teatrale 2022-2023 sono stati Carlo Buccirosso, mattatore brillante con aneddoti dedicati a Eduardo De Filippo e Vanessa Scalera che impossibilitata a partecipare di persona alla manifestazione ha ringraziato la giuria per essere stata selezionata, attraverso un contributo video.

    Il Festival internazionale di Capri è organizzato dall’ Associazione Festival Internazionale di Capri è un evento programmato e finanziato dalla Regione Campania (POC 2014-2020) tramite Scabec, Società Campana Beni Culturali con il sostegno del Ministero della Cultura, la partecipazione dei Comuni di Capri e Anacapri e la collaborazione della Direzione Museale Regionale della Campania e della Certosa di San Giacomo.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Superenalotto, il Jackpot supera i 27 milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' al concorso Superenalotto-Superstar numero 83...
    DALLA HOME

    Superenalotto, il Jackpot supera i 27 milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' al concorso Superenalotto-Superstar numero 83 di oggi. Cinque punti '5' si sono aggiudicati una quota unitaria pari a 39.112,48 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei punti 6 è di 27.300.000 euro.   LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente 2, 10,...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA