IL PUNTO

De Laurentiis indagato, dal Napoli assicurano: “Siamo tranquilli, c’è un precedente”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il caso Osimhen “è definitivamente archiviato a livello di giustizia sportiva. A livello sportivo 90 su 100 non può cambiare nulla, potrebbe cambiare qualcosa se per i fatti su cui sta indagando la procura emergessero cosa nuove che i magistrati sportivi non hanno valutato prima. E a Roma adesso non c’è nulla se non un fascicolo per il reato di falso in bilancio per il quale i giudici potrebbero archiviare anche sulla base del precedente di Orsolini, che può tranquillizzare il Napoli”. Lo assicura Mattia Grassani, avvocato che ha difeso il Napoli in ambito sportivo per il caso legato all’acquisto dell’attaccante nigeriano, in merito all’iscrizione nel registro degli indagati da parte dei pm di Roma di Aurelio De Laurentiis, accusato di falso in bilancio.

PUBBLICITA

Grassani ha ricordato la decisione del 22 agosto scorso da parte del Gup di Bologna di archiviare l’inchiesta sulla compravendita tra Juventus e Bologna del centrocampista italiano. L’avvocato inoltre ha chiarito che “non c’è una nuova indagine, si tratta di un trasferimento di competenza da Napoli a Roma” in quanto “il bilancio del Napoli fa parte del consolidato di FilmAuro, quindi se c’è stato un falso in bilancio i competenti a giudicarlo sono i magistrati della procura di Roma, dove ha sede la FilmAuro”.

“Siamo tutti molto sereni”, hanno inoltre assicurato fonti del Napoli, che hanno “appreso la notizia relativa all’apertura di indagini alla Procura di Roma”. “Emerge infatti anche che la Procura di Napoli ha archiviato tutte le ipotesi di reato di carattere fiscale. Sulla questione del presunto falso in bilancio – proseguono le fonti del club azzurro – può decidere solo la Procura Roma: è del tutto evidente che è un atto dovuto. Ricordiamo poi – concludono dalla società partenopea – anche che il Napoli è stato già prosciolto in sede sportiva”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui




Viaggiavano a bordo di una Fiat Panda a grande velocità le due persone che, alle 18:40 del 20 aprile, sulla SS Appia al Km 196+200 nel comune di Vitulazio, in direzione Pastorano/Capua, hanno eluso un posto di blocco dei carabinieri. I militari dell'Arma, subito risaliti...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Verso Napoli Roma: non ci sarà Gollini. Olivera parzialmente in gruppo

Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a preparare i giocatori fisicamente e mentalmente per l'impegno imminente. Successivamente, il...