AGGIORNAMENTO : 24 Dicembre 2025 - 10:19
13.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 24 Dicembre 2025 - 10:19
13.1 C
Napoli

A Ferzan Ozpetek cittadinanza onoraria e chiavi della città di Gragnano

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Cerimonia il 10 settembre durante la festa della pasta.

PUBBLICITA

Cittadinanza onoraria e chiavi della città di Gragnano a Ferzan Ozpetek. Riconoscimenti che saranno consegnati al regista domenica 10 settembre, nel corso della terza giornata della Festa della Pasta di Gragnano 2023.

"La sua presenza - ha detto il sindaco Nello D'Auria - conferma la grande rilevanza di Gragnano sui palcoscenici nazionali ed internazionali, nonché un importante momento di connessione tra il mondo del cinema e l'identità culturale legata in modo indissolubile alla cucina e alla pasta avvalorata anche dalla relazione con Gragnano".

"Proprio a Gragnano è ambientata la trasposizione teatrale di Mine Vaganti, il film che con straordinario successo di pubblico e consenso della critica ha nel 2010 conseguito tanti riconoscimenti: due David di Donatello, cinque Nastri, quattro Globi d'oro, quattro Ciak d'oro e il premio speciale della giuria al Tribeca Film Festival di New York - sottolinea -. A Ferzan Ozpetek consegneremo le Chiavi della Città, per suggellare un'amicizia che legherà per sempre Gragnano ad uno dei più importanti registi del cinema italiano". 


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Podcast

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…