AGGIORNAMENTO : 6 Gennaio 2026 - 22:55
13.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 6 Gennaio 2026 - 22:55
13.1 C
Napoli

Villaricca, sorpreso a sversare rifiuti pericolosi: denunciato

PUBBLICITA
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un 37 enne originario di Villaricca è stato sorpreso mentre con un furgone si accingeva a sversare materiale di amianto nelle campagne del giuglianese.

PUBBLICITA

L'uomo è stato denunciato per attività di gestione di rifiuti non autorizzata. Ad intervenire sul posto una pattuglia dell'esercito operante nell'ambito dell'operazione Strade sicure-Terra dei fuochi che ha poi allertato il comando della guardia di finanza di Giugliano in Campania.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca di Napoli

Sequestrato anche il mezzo con il quale trasportava circa 4 quintali di materiale di risulta edile composto di pannelli di fibrocemento e onduline contenenti amianto. Sono in corso, intanto, accertamenti per risalire la filiera dell'illecito smaltimento dei rifiuti e individuare ulteriori responsabili.

Durante il mese di agosto il dispositivo dei controlli, con attività interforze e pattuglie miste esercito- polizie locali, è stato ulteriormente rafforzato con quattro action day realizzati tra Santa Maria Capua Vetere, Caserta, Marano e l'area del nolano. Eseguiti anche controlli straordinari contro lo smaltimento illecito a Castel Volturno, Arienzo, Ponticelli e Casalnuovo di Napoli.


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

Podcast

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…