Premio Amarena 2024: un viaggio tra cultura, musica e gastronomia a Piano di Sorrento

Il Premio Amarena 2024 si prepara a celebrare la...

Terremoto, il sindaco di Pozzuoli chiama in causa il Governo

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Ho formalizzato questa mattina una richiesta di incontro ‘ad horas’ al ministro della Protezione civile, Nello Musumeci: è fermo intendimento di quest’amministrazione comunale coinvolgere ulteriormente anche il governo centrale sulla particolare situazione del bradisismo”.

PUBBLICITA

Lo ha annunciato il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, alla luce dei fenomeni sismici degli ultimi giorni che, secondo gli esperti, rientrano comunque in una normale fase di crisi bradisismica. Manzoni ha sottolineato che le azioni finora poste in essere dal Comune flegreo “sono state condivise e valutate positivamente anche dalla Direzione generale della Protezione civile regionale”.

“Vogliamo, a tutela dei nostri concittadini – ha detto ancora Manzoni – adottare ogni ulteriore misura di prevenzione e di mitigazione del rischio. In particolare, la città di Pozzuoli necessita di provvedimenti ad hoc e di appositi e specifici stanziamenti di risorse, da destinare prioritariamente all’attività di verifica e di eventuale adeguamento di tutti i fabbricati, anche di proprietà privata, per i quali non è possibile intervenire con fondi del bilancio comunale”. 


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE