Napoli, tavolo in Prefettura per la sicurezza stradale, focus su Corso Garibaldi e Corso Umberto I

Napoli. Si è tenuta oggi a Palazzo di Governo...

Ferragosto a Capri, l’alba dorata dai Faraglioni é da cartolina

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ferragosto a Capri con l’alba che dipinge un paesaggio da cartolina, Il sole si fa strada tra le pieghe del mattino, donando all’isola di Capri uno spettacolo indimenticabile. Un augurio di buon Ferragosto da un luogo che sembra uscito dalle pagine di un libro di fiabe: Capri, la perla del Mediterraneo. Questo piccolo paradiso marittimo si veste dei colori dell’alba, regalando un’immagine mozzafiato che cattura cuore e anima.

PUBBLICITA

Nella foto scattata di primo mattino dalla spiaggia di Marina Piccola descrive Il sole che sorge da dietro la collina di Tuoro, illuminando il cielo e il mare con raggi dorati che sembrano dipingere una tela d’arte vivente. Due elissi azzurri si stagliano come gemme preziose, incastonate nel paesaggio e dando vita a una scena di rara bellezza.

Il protagonista di questa fotografia, Luigi Louis Molino, editore ed esperto di marketing e comunicazione, ha catturato un attimo di pura magia. Dalla spiaggia di Marina Piccola, il suo obiettivo ha immortalato l’incanto dell’alba di Ferragosto, creando un’immagine che racconta la storia di un’isola incantata e di un risveglio che sembra uscito da un sogno.

Le acque del mare di Marina Piccola si tingono di sfumature dorate, riflettendo la luce del sole che sorge dietro i Faraglioni. Queste imponenti scogli simbolo dell’isola , sembrano emergere dal mare come guardiani di un segreto millenario. E mentre la fascia dorata si estende sulle onde, un senso di meraviglia pervade chiunque abbia la fortuna di assistere a questo spettacolo naturale.

L’immagine catturata dal dott. Molino  è molto più di una semplice fotografia: è un invito a immergersi con calma e senza rincorrere i ritmi frenetici della quotidianità nell’atmosfera unica di Capri, a lasciarsi affascinare dalla sua bellezza pura senza tempo. L’isola si presenta come un luogo incantato, dove la natura e la storia ancora si fondono in un connubio perfetto. Un posto dove l’alba di Ferragosto diventa un regalo speciale per chiunque scelga di visitarla.

15In questo giorno di festa e di gioia, Capri ci offre uno spettacolo indimenticabile. Un augurio di buon Ferragosto che arriva dal cuore di questa meravigliosa isola, dove l’alba dietro i Faraglioni è solo uno dei tanti tesori nascosti in attesa di essere scoperti da tutti ma anche salvaguardati.

 

Immagini e parole si fondono per raccontare l’incanto dell’alba di Ferragosto a Capri, un regalo che la natura offre generosamente e che rimarrà impresso nella memoria di chi ha la fortuna di vederlo.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE