Cinecittà World, ‘il set di Ben Hur per sfida Zuckerberg-Musk’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Già infrastrutturato per ospitare decine di migliaia di persone.

Cinecittà World, il parco tematico del cinema e della tv, candida ufficialmente per la sfida tra Mark Zuckerberg ed Elon Musk il maestoso set cinematografico di Ben Hur, che si trova all’interno del nuovo parco a tema storico Roma World, dove gli ospiti possono vivere una giornata da antico romano.

“Il set cinematografico che più testimonia la grandezza dell’impero romano, già infrastrutturato per ospitare decine di migliaia di persone, evitando i rischi legati monumenti storici da tutelare, ci è sembrata la location ideale per una sfida dai contorni simbolici e mediatici” afferma l’amministratore delegato di Cinecittà World e Roma World, Stefano Cigarini.

    E aggiunge: “Abbiamo già recapitato un invito ufficiale in tal senso ai management di Zuckerberg e Musk, segnalando nel contempo la disponibilità al ministro Sangiuliano e alla presidenza del Consiglio”.

    Ben Hur è il kolossal del 1959, con protagonista Charlton Heston, che ha vinto il maggior numero di premi Oscar nella storia, con 11 statuette. Nel 2016 è stato oggetto del remake con Morgan Freeman e Jack Houston: la Corsa delle Bighe, girata in questa grande arena di sabbia, che rievoca il Circo Massimo, è una delle scene più leggendarie della storia del cinema. Il set, ardita realizzazione degli scenografi e artigiani italiani, si estende per oltre 16.000 metri quadrati, come 3 campi da calcio di serie.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Superenalotto, il Jackpot supera i 27 milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' al concorso Superenalotto-Superstar numero 83...
    DALLA HOME

    Superenalotto, il Jackpot supera i 27 milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' al concorso Superenalotto-Superstar numero 83 di oggi. Cinque punti '5' si sono aggiudicati una quota unitaria pari a 39.112,48 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei punti 6 è di 27.300.000 euro.   LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente 2, 10,...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA