Caserta, al via la riqualificazione del PalaPiccolo: lavori per 1.5 milioni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ufficialmente allestito il cantiere per i lavori di manutenzione straordinaria del PalaPiccolo, il Palazzetto dello Sport di viale Medaglie d’Oro, a Caserta.

Dopo la consegna dei lavori avvenuta la scorsa settimana, si legge in una nota della Provincia di Caserta, sono state immediatamente avviate le prime verifiche sugli impianti e sulla struttura che, una volta riqualificata, consentirà l’omologazione alle categorie superiori di Serie A Femminile e Serie A/2 Maschile di basket.

Nel corso del sopralluogo con i tecnici e con la ditta incaricata, il direttore dell’Agis (Agenzia per la gestione degli impianti sportivi) e dirigente provinciale, l’ingegnere Gerardo Palmieri, ha confermato che l’opera sarà completata in centoventi giorni.

Il progetto definitivo di ristrutturazione dell’impianto, per il quale la Provincia di Casertaha ottenuto dalla Regione Campania un finanziamento di circa un milione e mezzo di euro (1.479.762 euro) è risultato primo nella graduatoria della Linea 2 della ‘Manifestazione d’interesse per interventi di adeguamento degli impianti ospitanti attività agonistiche alle vigenti norme di sicurezza ed ai requisiti minimi previsti dalle norme della federazione sportiva di appartenenza’, bandita da Arus, l’Agenzia Regionale Universiadi per lo Sport.

Sono previsti numerosi interventi di miglioramento dal punto di vista della sicurezza e della fruibilità: il rifacimento del manto di copertura e dell’impianto di areazione, con la creazione di un sistema di ventilazione per il ricambio dell’aria ad integrazione delle insufficienti aperture oggi presenti.

    La realizzazione di un impianto fotovoltaico da 99,45 kW provvisto di un sistema di accumulo di energia da 50 kWh; l’adeguamento dell’impianto di illuminazione con efficientamento energetico; il miglioramento dell’accessibilità del palazzetto con la predisposizione di tre varchi da utilizzare quale ingresso e uscita per ‘Ospiti – Locali – Portatori di Handicap’.

    È prevista poi la sostituzione delle balaustre in metallo con parapetti in pvc trasparenti di divisione e l’installazione di rivestimenti morbidi antitrauma di protezione sportiva per migliorare la sicurezza degli atleti durante lo svolgimento delle attività. Il progetto prevede infine il completo rifacimento del campo di gioco.

    “Dopo la splendida notizia del ritorno in serie C della Casertana Calcio – ha detto il presidente della Provincia Giorgio Magliocca – la Caserta sportiva può esultare per un altro importante traguardo: l’avvio dei tanto attesi lavori di riqualificazione del PalaPiccolo i quali, una volta completati, consentiranno alla Juvecaserta di giocare in un palazzetto omologato per la Serie A. Un’opera fondamentale che non potevamo più rinviare, i sacrifici della squadra e dei tifosi bianconeri saranno ampiamente ripagati tra qualche mese”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Il calcio italiano potrebbe trovarsi di fronte ad un trionfo senza precedenti nella prossima edizione della Champions League, che avrà sicuramente almeno cinque squadre italiane al via grazie ai brillanti risultati ottenuti dalle squadre italiane nelle competizioni europee di quest'anno. Gli sforzi delle rappresentanti italiane hanno portato il nostro paese...
    Il trattore è un'icona della vita agricola, è un'importante macchina che semplifica molti processi, anche se purtroppo può anche essere una fonte di gravi incidenti. Affrontare questa sfida richiede una combinazione di consapevolezza, formazione e adozione di pratiche di sicurezza. Il primo passo per affrontare gli incidenti legati ai...
    Il periodo difficile del Napoli sembra non conoscere tregua, con la squadra bloccata sul pareggio nel finale contro la Roma. I partenopei, che non assaporano una vittoria al Maradona dallo scorso 3 marzo, vedono sfumare un'altra opportunità di riscatto. Ma mentre i risultati sul campo deludono, i riflettori si...
    La recente festa per la vittoria dello scudetto da parte dell'Inter ha dato vita a una controversia che coinvolge anche il mondo animale. Durante l'evento, una mucca imbrattata di vernice con i colori della squadra nerazzurra è stata esibita in mezzo alla folla festante. Ora, l'Organizzazione Internazionale Protezione Animali...
    L'attore francese Gérard Depardieu, celebre per la sua presenza straordinaria sullo schermo e la sua personalità esuberante, si trova ora di fronte a una serie di accuse di violenza sessuale che stanno scuotendo il mondo del cinema francese. Due donne hanno denunciato Depardieu per violenze sessuali e molestie, portando...

    IN PRIMO PIANO