L'INTERVISTA

Semplici promuove Garcia: “Tecnico valido, con lui Napoli resta tra le favorite per lo scudetto”

SULLO STESSO ARGOMENTO

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Leonardo Semplici, ex allenatore dello Spezia che lo scorso anno è retrocesso in Serie B dopo un campionato finito a pari punti con l’Hellas Verona ed uno spareggio salvezza perso 3-1.

PUBBLICITA

“Purtroppo con lo Spezia ho trovato una situazione un po’ particolare già al mio arrivo e gli infortuni hanno condizionato il nostro cammino – ha detto Semplici -. Anch’io ho commesso degli errori perché l’allenatore deve prendersi sempre le proprie responsabilità, ma abbiamo vinto contro Milan e Inter per cui la squadra aveva delle qualità per arrivare alla salvezza. Ma quando poi vengono a mancarti tanti calciatori, il cammino viene un po’ compromesso. Lo spareggio non è andato bene e c’è tanta amarezza e dispiacere perché il gruppo poteva salvarsi”.

Semplici ha poi parlato del Napoli: “Il Napoli dovrà avere la stessa fame e le stesse motivazioni che gli hanno permesso di fare un campionato strepitoso. Il Napoli può avere il vantaggio della rosa, ma confermarsi in Italia non è mai semplice e le concorrenti saranno agguerrite”.

Spalletti ha preferito concludere la sua esperienza a Napoli dopo una splendida vittoria, ma adesso vedo che sono cambiate tante cose, non solo l’allenatore. Garcia è un tecnico valido e se la rosa resterà più o meno questa se la giocherà ancora. E’ chiaro che cambiando guida tecnica qualche novità ci sarà, ma il Napoli resta una delle favorite per la vittoria del prossimo campionato”.

Osimhen è un giocatore incredibile. E’ stato bravo il Napoli a non far sentire la sua assenza lo scorso anno in alcune partite, ma parliamo di uno degli attaccanti più forti al mondo per cui farne a meno per alcune partite ci può stare, ma venderlo e farne a meno per tutta la stagione sarebbe altro discorso”.


Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Napoli e Roma si annullano nella sfida valevole per la 34 giornata di Serie A. Al Maradona finisce 2-2 una bella sfida, accesa ed emozionante soprattutto nella ripresa: apre Dybala su rigore, Olivera e Osimhen (altro rigore) la ribaltano, poi nel finale il prezioso...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Napoli, si ferma ancora Zielinski: lesione muscolare di basso grado

Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha disputato una partitina a campo ridotto. Chiusura di...