Lgbtq+, in migliaia a Pride Napoli: Manfredi e Fico aprono corteo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un corteo colorato e rumoroso ha attraverso il centro di Napoli in occasione del Pride. Migliaia di persone in piazza con lo slogan “Tutta n’ata storia”. Ad aprire il corteo, che ha sfilato da piazza Dante al lungomare, il sindaco partenopeo Gaetano Manfredi, che ha indossato la fascia tricolore, la madrina dell’evento Anna Tatangelo e l’ex presidente della Camera, Roberto Fico.

In piazza anche il giornalista Alessandro Cecchi Paone e l’ex sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. A sfilare persone di ogni età, con abiti colorati, bandiere arcobaleno e collane di fiori. A sventolare anche un vessillo del Pd. In strada anche numerosi carri allestiti per l’occasione: balli, musica e canti all’insegna dell’amore libero e della difesa dei diritti.

La manifestazione si chiuderà alla rotonda Diaz dove ci sarà lo spettacolo musicale con numerosi ospiti tra i quali Paola Turci, Ginevra Lamborghini, Andrea Sannino e Ciccio Merolla.



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui




LEGGI ANCHE

Sparatoria in strada a Scafati, obiettivo il pregiudicato Marcello Adini

Il 43enne Marcello Adini è uscito dal carcere solo tre giorni fa dopo che era stato assolto per l'omicidio di Armando Faucitano

Sparatoria a Fuorigrotta: pistoleri in azione in via delle Scuole Pie

Nella zona di Fuorigrotta a Napoli, si è verificata una sparatoria su via delle Scuole Pie. I carabinieri del comando di Bagnoli sono intervenuti, intorno...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE