Mostra ‘Intorno a Caravaggio’ a Palazzo Diomede Carafa

Fino al 26 luglio, Palazzo Diomede Carafa ospita...
IL DRAMMA

Tragedia al Giro d’Austria, il ciclista 17enne Jacopo Venzo muore dopo una caduta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Tragedia nel ciclismo juniores: il 17enne Jacopo Venzo è morto in seguito a una terribile caduta nella prima giornata del Giro dell’Alta Austria. Venzo era impegnato nella seconda semitappa quando è caduto mentre percorreva la discesa dalla montagna Mistelbacher Berg. Soccorso dai medici di gara, era stato trasportato in elicottero all’ospedale Kepler di Linz, il giovane si è spento nella notte per le ferite riportate.

PUBBLICITA

E’ stata la sua squadra, la Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino, a dare notizia della scomparsa, “con le lacrime agli occhi e il cuore devastato”: “Jacopo era un ragazzo straordinario, con un futuro tutto da scrivere nello sport e soprattutto nella vita, e per questo fa ancora più male”, si legge nel comunicato del team.

Jacopo era originario di Cartigliano, nel Vicentino: aveva compiuto 17 anni il 29 giugno ed era arrivato quest’anno nella nuova squadra dalla vicentina Velo Junior Nove. Al momento dell’incidente, il giovane ciclista era solo ed è caduto in una lunga curva verso sinistra del tracciato da Haid a Marchtrenk.

Per tutta la notte è stato assistito dalla famiglia, arrivata dal Trentino. A seguito della tragedia, che segue di cinque settimane quella del 26enne corridore svizzero Gino Mader finito il 16 giugno in una scarpata durante il Tour de Suisse, la 48ma edizione della corsa a tappe giovanile di tre giorni è stata annullata.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE