Gragnano, arrestato per ricettazione il noto ristoratore Zi Ferdinandone

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ha suscitato scalpore a Gragnano l’arresto del 42enne Giuseppe De Martino ristoratore ben piu’ noto con il nome di Zi Ferdinandone noto tik toker.

Il suo locale dove si mangia cibo casereccio è meta di clienti da tutta la Campania perchè Di Martino allieta le serate culinarie con il suo linguaggio colorito e con quello che lui definisce “‘o scassatorio” facendo video anche in diretta sulla nota piattaforma social visto che il suo profilo è seguitissimo.

Tra l’altro Di Martino ha anche avuto di recente in gestione dal comune di Gragnano un bene pubblico che lui ha trasformato in lounge bar dal nome “Cor Buon” e dove egli stesso passa ad allietare le serate dei clienti.

 Su tik tok famosissimi i suoi video sullo “scassatorio”

Nell’area parcheggio del suo B&B aveva più di un’auto risultata rubata, auto dalle quali, per rendere più difficili l’identificazione, erano state smontate targhe e altri elementi caratteristici. Un espediente che non ha impedito però ai carabinieri di arrestarlo. Per questo motivo è stato arrestato in base ad un provvedimento emesso dal gip di Torre Annunziata, su disposizione della Procura oplontina.

Ad eseguire l’ordinanza di custodia cautelare sono stati i carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia: il quarantaduenne è indiziato di riciclaggio, ricettazione ed estorsione.

    Tutto scaturisce da un controllo effettuato dai militari dell’Arma di Gragnano lo scorso 23 gennaio, quando durante un sopralluogo nell’area parcheggio di un B&B di proprietà dell’indagato fu ritrovata un’auto risultata rubata. Tutto scaturì dalla segnalazione del gps in dotazione alla vettura.

    Dalla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza della zona, era poi emerso come il giorno prima l’uomo avrebbe trascinato con la propria macchina l’auto rubata fino al B&B. Nell’occasione furono trovate anche altre tre vetture provento di furti, dalle quali erano state rimosse targhe, centralina elettronica e documentazione.

    Infine è stato appurato che tra i veicoli parcheggiati a ridosso del B&B c’era anche uno con targa straniera che era stato usato per rubare un’altra auto a Scafati , quest’ultima poi rinvenuta dai carabinieri il 29 gennaio lungo la stessa strada in cui è ubicata l’attività di accoglienza turistica.

     Ha fatto anche da intermediario per un ”cavallo di ritorno” per il furto di una vettura

    Per gli inquirenti il proprietario del B&B avrebbe inoltre svolto il ruolo di intermediario per un ”cavallo di ritorno” per il furto di una vettura effettuato a Gragnano nel novembre dello scorso anno.

    Nella circostanza l’indagato, stando a quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, avrebbe ricevuto 2.000 euro in contanti dalla proprietaria dell’auto affinché questa potesse ottenerne la restituzione. Dopo le formalità di rito, il quarantaduenne è stato portato nel carcere napoletano di Poggioreale.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Nessun '6' ne 5+ nell'estrazione di oggi del Superenalotto. Realizzati quattro 5 da 31mila euro. Alla prossima estrazione il jackpot a disposizione per il '6' sarà dai 96,9 milioni di euro. Questa la combinazione vincente: 17-27-44-50-66-85. Numero jolly: 3. Superstar: 32. Le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.67 di oggi: Superenalotto Punti 6: 0...
    In una nota diffusa in serata i difensori del prof. Enrico Coscioni smentiscono la notizia oggi diffusa da alcune fonti parlamentari, e riportata dai media, della sospensione del loro assistito dall'incarico di presidente dell'Agenas. "Tale notizia - sostengono - non risponde al vero. Ad oggi non si ha conoscenza dell'esistenza...
    La vicenda legale che coinvolge il sacerdote Roberto Pellizzari, 63 anni, attualmente residente in Svizzera, continua ad essere al centro dell'attenzione mediatica in Italia. La presunta vittima minorenne è stata recentemente interrogata dalla Procura di Urbino, nel tentativo di far luce su un'accusa gravissima di abuso su minore. La villa...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 29 aprile: BARI 58 84 30 62 66 CAGLIARI 45 68 85 44 01 FIRENZE 76 52 03 22 16 GENOVA 39 05 70 26 35 MILANO 43 86 23 67 18 NAPOLI 80 62 88 29 35 PALERMO 27 53 72 71 60 ROMA 52 15 16 24 85 TORINO...
    Nuove sconvolgenti rivelazioni emergono dall'inchiesta della Procura di Milano su presunte torture e maltrattamenti nel carcere minorile Beccaria. Un'annotazione del Nucleo investigativo regionale della Polizia penitenziaria, depositata agli atti del fascicolo, descrive minuziosamente le violenze subite da un detenuto di 15 anni l'8 marzo scorso. Le immagini delle telecamere interne...

    IN PRIMO PIANO