LE ULTIME

Calciomercato: arabi scatenati, fatta per Milinkovic Savic. Assalto a Pogba

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dopo Marcelo Brozovic un altro big della Serie A sta per scegliere l’Arabia Saudita: è Sergej Milinkovic Savic. Con un blitz a sorpresa, infatti, il club saudita dell’Al-Hilal è vicinissimo a chiudere l’accordo con la Lazio per una cifra superiore ai 40 milioni di euro. Proprio la quotazione fissata dal presidente Claudio Lotito per il suo ‘gioiello’.

Il ‘Sergente’, in scadenza di contratto l’anno prossimo, percepirà un ingaggio super da 20 milioni di euro netti a stagione. Insomma, la classica offerta che non si può rifiutare sia per club che per giocatore e che priverà la Serie A di uno dei suoi giocatori più rappresentativi. “Mi hanno detto che l’offerta c’è e vale molto per il giocatore e meno per la società. Il giocatore ha chiesto di andare via dato che sono 8 anni che è alla Lazio. Non è un problema di rapporti con la società, è un problema di testa. Non era un problema di soldi con noi, voleva cambiare aria – ha evidenziato il presidente della Lazio Claudio Lotito ai microfoni di Tag24.it – Noi eravamo disponibili a rinnovare il contratto ed incrementarlo. Ho un bel rapporto con lui, ma alla fine il giocatore decide quello che vuole fare nella vita. Lui mi ha telefonato pregandomi di lasciarlo andare”.

Milinkovic è reduce forse da una delle sue migliori stagioni chiusa con 9 reti e 8 assist che hanno trascinato la Lazio in Champions League. A quasi 29 anni, però, dopo 8 anni in biancoceleste e con un ingaggio di poco più di 3 milioni a stagione il centrocampista aveva già deciso di andare via rifiutando tutte le offerte di rinnovo di Lotito.

Juve, niente Milinkovic Savic. Pogba tentato dall’Arabia, ma resta

Il club che pareva favorito per strappare Milinkovic alla Lazio sembrava essere la Juventus, visto che il tecnico bianconero max Allegri è da sempre un grande estimatore del centrocampista serbo. Così in caso di cessione di Paul Pogba, la Juve era pronta ad affondare per Milinkovic offrendo alla Lazio un robusto conguaglio da oltre 20 milioni più i cartellini di Nicolò Rovella e Luca Pellegrini.

Invece alla fine Lotito è riuscito a non rinforzare una diretta rivale ottenendo anche una cifra insperata da poter reinvestire sul mercato, perchè è chiaro che perso Milinkovic il tecnico Maurizio Sarri attende un sostituto all’altezza per la Champions. La ‘razzia’ dei club dell’Arabia Saudita in Serie A potrebbe non essere finita qui, perchè proprio nelle ore precedenti al blitz dell’Al-Hilal per Milinkovic dalla Francia è rimbalzata la voce anche di un interesse per Pogba.

“Oggi no, domani chissà…”, ha replicato in maniera sibillina il centrocampista della Juve a una domanda sul suo futuro, sulla scia delle scelte intraprese dai suoi due ex compagni di Nazionale Karim Benzema e Ngolo Kantè. “Ma all’Al-Ittihad o all’Al-Ahly? Non so”, ride ancora Pogba in un video che ha già fatto il giro dei social.

Il francese è stato intercettato durante un vero e proprio blitz nel weekend a Jeddah, dove secondo i media francesi avrebbe visitato le strutture dell’Al-Ittihad, proprio il club in cui giocheranno Benzema e Kante. A Pogba sarebbe stato proposto un contratto faraonico da 100 milioni di euro in 3 anni più bonus, ma al momento il giocatore esita e vorrebbe provare a giocarsi le sue carte alla Juventus.

In mattinata poi Pogba è tornato a Torino per iniziare la preparazione con la Juventus in vista della prossima stagione. A conferma della sua ‘voglia di Juve’ anche un post su Instagram in cui sul calendario che segna la data di oggi (giorno del raduno bianconero) c’è la frase “l’arte di vincere si impara anche dalle sconfitte”.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ci sarà anche Geolier al Circo Massimo nel Concertone del Primo Maggio. L'annuncio a sorpresa di Noemi che ospite di 'Che Tempo che fa' alla domanda di Fabio Fazio su chi ci sarà sul palco la neo conduttrice ha fatto il nome del cantautore napoletano dopo aver nominato Mahmood e...
### Salotto Letterario con Ilaria Li Vigni: Riflessioni sulla Parità di Genere Il prossimo venerdì 3 maggio, presso l’Holiday Inn di Cava de’ Tirreni, si terrà il quinto e ultimo appuntamento della XV edizione della rassegna letteraria Premio Com&Te. In questa occasione, l'avvocata e giornalista Ilaria Li Vigni presenterà...
La Procura della Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) ha avviato un'indagine riguardo allo striscione esibito da Denzel Dumfries durante la parata celebrativa dello scudetto dell'Inter. Le immagini dello striscione sono state acquisite e verrà aperto un fascicolo nelle prossime ore. Il difensore olandese potrebbe essere accusato di violazione dell'articolo 4...
La Lega di Serie A ha ufficialmente annunciato gli anticipi e i posticipi televisivi per la 36ª giornata del campionato italiano di calcio. L'azione inizierà il venerdì 10 maggio con il match tra Frosinone e Inter, per concludersi lunedì 13 maggio con la sfida tra Fiorentina e Monza, con...
Nasce un nuovo corso di laurea per i "Maradoniani" di tutto il mondo: "Diegologia". L'idea è nata dalla rivista "Meta Sentidos en Juego" e dalla Cattedra Maradoniana, con la collaborazione di illustri personalità come Fernando Signorini, preparatore atletico e amico fidato di Diego Armando Maradona. Il corso offre 18 materie,...

IN PRIMO PIANO