Torna stasera l’acqua nei comuni della penisola sorrentina

Buone notizie per i comuni della penisola sorrentina e...

Venduta la villa di Christian De Sica a Capri

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ stata venduta la villa a Capri che Christian De Sica e la moglie Silvia Verdone possedevano dal 1996. Lo rende noto Lionard Luxury Real Estate, la società di intermediazioni immobiliari di lusso che l’aveva in vendita.

PUBBLICITA

Realizzata in stile caprese, la villa si sviluppa complessivamente su 250 metri quadrati di interni su due piani ed è circondata da un giardino. Vicino, ma indipendente dalla villa, si trova la dependance utilizzata come zona Spa, con sul tetto una delle terrazze panoramiche.

L’immobile, che gode di una vista sull’isola e contemporaneamente sulla baia di Napoli e sul golfo di Salerno, fa parte della dimora storica ‘I Quattro Venti’, tra quelle che hanno contribuito al mito di Capri: fu progettata e fatta costruire dal pittore e poeta simbolista statunitense Elihu Vedder, tra il 1900 e il 1903.

La villa è stata realizzata in quello che fu lo studio d’artista di Vedder. Successivamente fu venduta al conte Earl Brewster e fu il luogo in cui lo scrittore D.H. Lawrence lavorò alla stesura di ‘L’amante di Lady Chatterley’.

Passata nuovamente di proprietà alla fine degli anni Trenta, ‘I quattro venti’ è stata frequentata anche da altri artisti tra cui Joseph Beuys e Cy Twombly.

“Capri è una delle destinazioni più richieste da clienti che cercano straordinaria bellezza – commenta Jennifer Giraldi, senior partner di Lionard e direttrice nazionale delle vendite -. Lo conferma l’incremento di richieste di acquisto cui abbiamo assistito in questo primo periodo dell’anno rispetto al precedente, pari all’+87%”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE