Allarme ‘mare sporco’ a Posillipo. Schiuma bianca in acqua

SULLO STESSO ARGOMENTO

È partita ufficialmente la stagione estiva che quasi sempre fa rima con mare che però, a Napoli, nonostante la geografia, è sempre più un miraggio. Le acque infatti appaiono sempre più sporche.

Sul litorale di Posillipo, come ogni estate, è scattato l’allarme “mare sporco”. Diversi cittadini hanno segnalato presenza di schiuma bianca al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

“Abbiamo allertato la Capitaneria di Porto e l’Arpac che dovrà monitorare la situazione.”– ha dichiarato Borrelli assieme al consigliere municipale di Europa Verde Lorenzo Pascucci- “E’ un problema che si ripete ogni estate ed è per questo che è ancora più preoccupante.

    La Capitaneria dovrà vigilare sul fenomeno del diportismo selvaggio e incontrollato e il comune di Napoli sugli scarichi abusivi che ancora infestano la costa. Il nostro mare va tutelato e salvaguardato e chi inquina deve essere punito in maniera esemplare.”



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    TERREMOTO A POZZUOLI, sgomberati due edifici in via Artiaco

    Pozzuoli. A seguito dello sciame sismico che ha colpito i Campi Flegrei questa sera, sono stati disposti alcuni provvedimenti precauzionali per la tutela della popolazione. In via Artiaco, a Pozzuoli, sono stati sgomberati, a scopo cautelativo, due edifici rispettivamente di 6 e 9 abitazioni. Al momento non si registrano segnalazioni di...

    A Napoli domani scuole chiuse a Bagnoli, Fuorigrotta, Soccavo e Pianura

    Napoli. Il comune di Napoli ha disposto per domani la chiusura delle scuolenella Nona Municipalità (quartieri Soccavo e Pianura) e Decina Municipalità (quartieri Fuorigrotta e Bagnoli). La giunta di Napoli ha insediato il Coc (Centro operativo comunale) per permettere le verifiche tecniche a seguito dello sciame sismico nell'area dei Campi...

    CRONACA NAPOLI