Reggia di Caserta, ingressi gratis il 2 e il 4 giugno

SULLO STESSO ARGOMENTO

Due giornate di gratuità per godere della meraviglia della Reggia di Caserta. Il 2 e il 4 giugno gli Appartamenti Reali e il Parco Reale saranno visitabili con biglietto gratuito. “Il Ministero della Cultura – ricorda il Complesso vanvitelliano in una nota – ha istituito per la Festa della Repubblica una nuova giornata di ingresso gratis nei musei e nei parchi archeologici statali che va ad aggiungersi, per giugno, a quella della tradizionale prima domenica del mese.

In considerazione dell’accesso gratuito e del ponte lungo di festa si prevede una notevole affluenza di pubblico. L’Istituto del Ministero della Cultura, patrimonio Unesco, a fronte di una fortissima carenza di personale, profonde grandi sforzi per accogliere ogni giorno migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo e tutelare il suo immenso e fragile patrimonio”.

La Reggia di Caserta, prosegue la nota, “ha consapevolezza della capacità del Museo di generare una ricaduta positiva, in termini economici e di sviluppo, su tutto il territorio cittadino e provinciale. Il Complesso vanvitelliano è in grado di produrre ricchezza. Non solo quella più intima, intellettuale e spirituale, di ciascun visitatore, ma anche quella reale, capace di generare posti di lavoro e di incentivare le attività economiche sul territorio. C’è un’ampia comunità che beneficia della meraviglia della Reggia di Caserta.

    Per questo, l’Istituto ha deciso di riservare una piccola quota dei biglietti delle giornate di gratuità alle associazioni di categoria degli albergatori della città. Una parte dei titoli di accesso sarà infatti nella disponibilità delle strutture ricettive che potranno giovarsi così, ancora di più, dell’attrattività del Museo anche nelle giornate di accesso gratuito.

    L’obiettivo è favorire ulteriormente la permanenza in città dei turisti, promuovendo una conoscenza maggiore delle bellezze del territorio anche con una conseguente maggiore fruizione di servizi. Il 2 e il 4 giugno il Complesso vanvitelliano aprirà, dunque, le sue porte al pubblico, come di consueto, con accessi contingentati per numero di visitatori e fasce orarie”.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    LEGGI ANCHE

    Camorra, sequestro beni allo sponsor della Casertana calcio

    Sequestro beni per oltre 1,5 milioni di euro a imprenditore ritenuto contiguo al clan Belforte dei Marcianise. E tra i beni sequestrati c'è anche...

    Napoli, chiede scusa in aula e vuole risarcire il motociclista che investì e uccise Elvira Zibra sul Lungomare

    Processo al motociclista napoletano Gianluca Sivo accusato di omicidio colposo per la morte di Elvira Zibra, investita mentre era in sella alla sua moto...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE