IL GIUDIZIO

Pagelle Napoli Fiorentina: fa tutto Osimhen, Gollini è super! Kvara risponde presente

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

Le pagelle della partita tra Napoli e Fiorentina, prima uscita degli azzurri da campioni d’Italia. Al Maradona gli uomini di Spalletti battono 1-0 i viola: fa tutto Victor Osimhen, che prima sbaglia un rigore e poi realizza un secondo tiro dal dischetto. Da sottolineare anche la prova di Gollini e l’ingresso di Kvara e Lobotka.

PUBBLICITA

Gollini: 7. Seconda partita in assoluto da titolare? Nessun problema: prestazione impeccabile dell’ex viola, che salva i suoi con due interventi importanti in avvio su Jovic. Nella ripresa gli ospiti calano, ma lui infonde la stessa sicurezza al reparto difensivo, sbagliando poco e nulla.

Di Lorenzo: 7. Prestazione impeccabile in difesa, che amministra da vero leader e con una calma olimpica su ogni pallone, anche nelle zone più pericolose. Non manca il suo contributo importante come sempre in avanti, prova a salire sulla fascia e a convergere anche in area con un tiro, non irresistibile, parato da Terracciano.



    Ostigard: 6,5. Uno scivolone nei primi minuti per poco non costa grosso, ma ci pensa il buon Gollini. Per il resto della gara fa buona guardia e non commette altri errori, prende quasi tutti i palloni di testa, vincendo buona parte dei duelli aerei della sua gara e mostra un’ottima condizione nonostante le poche partite giocate.

    Pagelle Napoli Fiorentina: Kim attento, Lobotka entra bene

    Kim: 7. Un paio di chiusure importanti, sia di testa che in anticipo. Chiude con 7 salvataggi. Buona gara anche a livello di impostazione, con praticamente pochissimi errori sia sui lanci lunghi che nel giro palla a terra. Solo 4 palloni persi per lui, segnale di una sfida di grande attenzione come sempre.

    Olivera: 6. Difensivamente tiene bene nel duello con gli attaccanti viola dalla sua parte, anche se qualche volta gli scappano. E’ impreciso nelle sue poche uscite in avanti e sullo 0-0 sbaglia un passaggio abbastanza agevole per Osimhen in contropiede. Poco lucido in questa fase, ma dietro.

    Anguissa: 6. E’ stanco e in una condizione non proprio ottimale e lo si era visto anche a Udine, nella sfida scudetto. Porta comunque il suo apporto vincendo qualche duello, tiene meno il pallone e ci prova solo dalla lunga distanza, senza centrare mai però lo specchio della porta.

    Demme: 6. Prova a mettere ordine in un primo tempo in cui è la Fiorentina a fare il possesso palla. Quando viene chiamato in causa, comunque, è preciso nei passaggi (dal 46′ Lobotka: 6,5. Subito decisivo, conquista il rigore fallito da Osimhen e porta la solita calma).

    Pagelle Napoli Fiorentina: Kvara e Osimhen bene

    Raspadori: 6. Scende a prendersi tanti palloni svariando per tutto il campo, si procura una buona chance in area al 33′ ma viene murato. Anche in questa sfida non riesce a rendersi pericoloso a sufficienza in avanti (dal 46′ Zielinski: 6. Chiude con l’80% di precisione di passaggi).

    Lozano: 5,5. Tocca appena 21 palloni in un tempo, l’attacco azzurro non riesce a coinvolgerlo a dovere nella manovra. Esce per infortunio che pare serio: la speranza è quella di rivederlo presto in campo (dal 45′ Kvaratskhelia: 7. Una serie di giocate importanti sulla sinistra, procura il rigore poi segnato da Osimhen, il secondo).

    Osimhen: 6,5. Fa e disfa: nel primo tempo trova pochi sbocchi, nella ripresa inizia ad ingranare e dopo 3′ sbaglia dal dischetto. Poco importa: nel finale arriva la seconda chance e non ha paura a ripresentarsi dagli 11 metri, dove questa volta non fallisce (dal 77′ Simeone: sv).

    Elmas: 6. In avvio è uno dei pochi a rendersi pericoloso ma esce poco a poco dalla partita e nel prosieguo della sfida tocca pochi palloni. Nella ripresa si sposta sull’altra fascia con l’ingresso di Kvaratskhelia, ruolo che ricopre comunque egregiamente anche se senza creare particolari problemi alla difesa viola (dall’84’ Zerbin: sv).

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Un nuovo patto antiracket per l'edilizia è stato siglato a Caserta, con l'obiettivo di contrastare il fenomeno delle estorsioni da parte della camorra. L'accordo, firmato alla Camera di Commercio, coinvolge le forze dell'ordine, l'associazione antiracket "Sos Impresa" e la rete regionale "Sos Impresa -...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Mertens: “Sogno di vedere mio figlio Ciro un giorno indossare la maglia numero 14 del Napoli”

    Il miglior marcatore della storia del Napoli, Dries Mertens, è stato ospite della trasmissione "Delietta Gol", in onda ogni giovedì alle 21.00 su Prima Tv canale 17 e TV Luna canale 83. Durante l'intervista, Mertens ha condiviso emozioni e riflessioni sul suo ritorno a Napoli e sulla sua esperienza nel club azzurro. "Tornare a Castel Volturno è stato emozionante", ha...