Pagelle Bologna Napoli: Osimhen è super, ok Bereszynski. Kvara, manca il guizzo

PUBBLICITA

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Napoli si ferma a Bologna, rimontato da 0-2 a 2-2, e spreca così l’opportunità di battere il record dei 91 punti di Sarri. Ecco le pagelle degli uomini di Spalletti scesi in campo per il penultimo impegno in campionato, l’ultimo in trasferta. Autore delle reti è Victor Osimhen, che ha blindato il titolo di capocannoniere.

PUBBLICITA

Gollini: 6. Forse non impeccabile sulla conclusione da fuori di Sansone che porta al gol di Ferguson, comunque insidiosa perché gli rimbalza davanti. Per il resto fa buona guardia in una gara non semplice ed è incolpevole sul secondo gol di De Silvestri e nel finale risponde presente su un paio di situazioni pericolose.

    Bereszynski: 6,5. Normale che sostituire uno come Di Lorenzo è un compito arduo, forse il più arduo tra le alternative di questo Napoli. Ma il polacco finalmente dà qualche risposta sul campo dopo prestazioni che finora sono state poco convincenti. Buona gara in difesa e assist vincente per il raddoppio di Osimhen.

    Rrahmani: 5,5. In un paio di situazioni poco cattivo e gli attaccanti hanno qualche spazio di troppo per colpire, in particolar modo Arnautovic che si rende pericoloso senza però trovare il gol. Perde anche qualche pallone e si becca un giallo per fallo su Dominguez che gli era scappato via.

    Kim: 6. Solita partita fatta di aggressività, tanti contrasti fino a metà campo a dare fastidio agli attaccanti dei felsinei. L’ammonizione, che arriva molto presto nella gara, limita la sua foga e soprattutto lo costringe a saltare l’ultima gara e l’ultimo saluto al Maradona (dal 78′ Juan Jesus: sv).

    Olivera: 5,5. Difensivamente tiene bene il campo fino alla ripresa, dove poi cala leggermente con il passare dei minuti. Un po’ distratto in occasione del tap-in di Ferguson che riapre la partita, De Silvestri lo sposta poi con le cattive in occasione del gol del pareggio.

    Anguissa: 6,5. Così come contro l’Inter si fa vedere molto in fase offensiva, proponendosi molto e più di una volta insidiando Skorupski con conclusioni, come quella che arriva subito dopo il gol del vantaggio di Osimhen. Altra gara soddisfacente in fase di ripiego a centrocampo con tanti palloni toccati.

    Lobotka: 5,5. Il centrocampo del Bologna lo ingabbia per bene e lui tocca appena 43 palloni. Passaggi non ne sbaglia, ma i compagni lo coinvolgono molto poco e tutti i suoi movimenti sono letti abbastanza bene dagli avversari, che gli impediscono di fare il suo solito lavoro.

    Zielinski: 6,5. Gran lavoro nel pressing alto soprattutto in quei 5-10 minuti in cui il Bologna va in tilt e Skorupski regala la palla ad Osimhen per la rete che sblocca il risultato. Tanti tocchi di qualità a supporto delle azioni d’attacco, finale di stagione in netta crescita (dall’86’ Gaetano: sv).

    Zerbin: 6. A Monza fu impalpabile, pochi palloni giocati e quasi assente. Questa volta finalmente arrivano le occasioni ma Skorupski è bravo ad opporsi in un paio di circostanze. Mette la giusta cattiveria, avrebbe bisogno di giocare con più continuità (dal 79′ Zedadka: sv).

    Osimhen: 8. Non può sbagliare sulla gentile concessione di Skorupski, raddoppia nel suo grande stile da rapace d’area su imbucata di Bereszynski. Blindato il primo posto in classifica marcatori, strameritato per il giocatore più decisivo di questo campionato (dal 65′ Simeone: 6).

    Kvaratskhelia: 6,5. Non disdegna qualche giocata a infiammare i tanti tifosi accorsi al Dall’Ara, sfiora anche il gol personale che mancava da un po’ concedendosi anche qualche errore, ma fa parte del gioco e di questa incredibile annata disputata dal georgiano. Manca il guizzo vincente (dal 65′ Raspadori: sv).

    IN PRIMO PIANO

    De Laurentiis indagato, dal Napoli assicurano: “Siamo tranquilli, c’è un precedente”

    Il caso Osimhen “è definitivamente archiviato a livello di giustizia sportiva. A livello sportivo 90 su 100 non può cambiare nulla, potrebbe cambiare qualcosa se per i fatti su cui sta indagando la procura emergessero cosa nuove che i magistrati sportivi non hanno valutato prima. E a Roma adesso non c'è nulla se non un fascicolo per il reato...

    Bianchi: “Napoli? La stagione post scudetto è sempre difficile per chi non è abituato a vincere”

    "Quello che sta accadendo al Napoli non sorprende. Andando a ritroso negli anni è sempre successo: quando una squadra non abituata a vincere lo scudetto riesce a raggiunge questo ambito traguardo, l'anno dopo fa sempre fatica. E' successo a squadra come Cagliari, Verona, Sampdoria, a Roma e Lazio e ora sta accadendo al Napoli". Lo dice l'ex allenatore del...

    Aurelio De Laurentiis indagato a Roma per falso in bilancio

    Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è stato iscritto nel registro degli indagati a Roma per l'accusa di falso in bilancio. L'indagine è stata avviata dopo l'invio dei documenti riguardanti l'acquisto dell'attaccante Victor Osimhen nel 2020 dalla squadra francese del Lille. I pm della Procura di Roma hanno proceduto all'iscrizione nel registro degli indagati in seguito alla trasmissione degli...