Napoli: domani a Città della Scienza la Mostra Spazio ‘Buchi neri’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Domani 31 maggio alle ore 11.00, a Napoli, alla Città della Scienza, in via Coroglio 104, con i saluti del presidente Riccardo Villari, i giornalisti potranno accedere, con una visita guidata, all’installazione Buchi Neri.

PUBBLICITA

La stessa è stata curata da Fondazione Horcynus Orca, cluster fondativo della Fondazione Messina, e dall’ Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Infn) con il contributo dei ricercatori della Collaborazione Scientifica Virgo e dell’Osservatorio Gravitazionale Europeo Ego ed è stata progettata dagli Interaction Designer Dotdotdot ed Ecosmedia soc. coop. Questa installazione è una delle azioni previste dal Progetto Di Bellezza Si Vive, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini per il Fondo dedicato al contrasto della povertà educativa minorile.

Il progetto intende creare, con un percorso di ricerca-azione un metodo educativo originale che dimostri come la bellezza, nel campo dell’arte visiva, della musica, del teatro, della danza, del paesaggio, della cura dei luoghi, rappresenti un’esperienza fondante capace di estendere il potenziale degli individui da un punto di vista emozionale, cognitivo e comportamentale, contrastando la povertà educativa, migliorando le condizioni di vita e, in ultima analisi, riducendo i costi sociali.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO
googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE