L’impatto del Napoli sul calcio italiano: la ridefinizione del gioco!

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli è una città cosmopolita, ricca di fervore, creatività e passione, saranno forse questi gli ingredienti che rendono il capoluogo partenopeo amato in tutto il mondo?

PUBBLICITA

Napoli e i napoletani infatti sanno come farsi volere bene e soprattutto come fare festa: da poco laureato Campione d’Italia il Napoli  ha fatto festeggiare il mondo intero.

Questo perché è scoppiata una vera e propria febbre per il Napoli, infatti appena la squadra guidata da Osimhen ha conquistato la coppa più invidiata da tutto il Bel Paese non solo dal punto di vista calcistico ma anche dal punto di vista sociale, i partenopei  si sono riversati nelle piazze e hanno festeggiato per giorni e giorni decisamente in grande stile.



    Infatti, la squadra di calcio tanto cara a Maradona, come mostrato anche dall’articolo su ExpressVPN ha conquistato il suo terzo scudetto a maggio 2023 con un anticipo di ben 5 giornate rispetto alla fine del campionato e dopo ben  33 anni dall’ultima vittoria: inutile raccontare il fervore che ha invaso la città partenopea e contagiato tutti i napoletani e tifosi del Napoli in giro per il mondo.

    I napoletani sono noti per la loro creatività e beh anche in questo caso non sono stati da meno, pensate che è apparsa una nave costruita per l’occasione in giro per la città!

    Un evento che ha coinvolto con gioia qualsiasi tifoso non solo nel capoluogo partenopeo ma ovunque nel mondo, dappertutto si è fatto festa, unendo le persone non solo a livello calcistico.

    Si è trattato di una vera e propria festa che ha investito non solo il mondo del calcio quindi, i calciatori o gli sportivi in generale, ma che ha travolto tutti!

    Infatti, ciò che ha colpito in questa vittoria è stato il calore, la felicità e l’unione del popolo partenopeo che come negli anni passati ha saputo stringersi attorno alla squadra e alla propria città.

    Una festa itinerante che ha coinvolto e contagiato anche le cariche dello Stato e le Istituzioni, celebrità di spicco del jet set e del mondo calcistico, infatti i complimenti alla squadra contraddistinta dai toni dell’azzurro e del bianco sono arrivati dalle cariche pubbliche, dalle istituzioni e da personaggi illustri sia del mondo sportivo che non.

    Lo stesso sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi ha gioito e celebrato non solo la squadra ma la città e i suoi cittadini, perché bisogna ricordare che non ci sono solamente le persone dei fatti di cronaca, che troppo spesso sono alla ribalta sui giornali e sui rotocalchi, ma soprattutto le persone semplici e buone di cuore che rendono il capoluogo campano amato in tutto il mondo.

    Napoli segna 3! Ben 3 scudetti che hanno fatto vivere le cosiddette notti magiche dove l’emozione era a fior di pelle, in una commistione di ansia, stupore e gioia infinita: 1987, 1990 e 2023, la triade perfetta.

    Insomma come si dice nel noto proverbio “ non c’è due senza tre” e il terzo scudetto era necessario per portare una ventata di aria fresca e positività alla città.

    Infatti, dopo l’era di Maradona sembrava quasi che la squadra fosse bloccata nel passato e che non ci fosse un degno successore che potesse eguagliare le gesta del Pibe de Oro: bene, dopo il 1987 e il 1990 è da incorniciare il 2023, l’anno che ha segnato la rinascita del Napoli e siamo sicuri che la carica inarrestabile sarà destinata a proseguire.

    Siamo sicuri che con la carica di Osimhen che ha incarnato la figura del leader la squadra sia destinata a grandi successi, sia nazionali sia internazionali, infatti è un team davvero ben assortito, in cui ogni componente sa rispettare il proprio ruolo con cura, dedizione e passione.

    Insomma una vittoria che speriamo non sia solitaria ma che consacri la squadra tra le big e dia sempre più luce e lustro alla città partenopea.

    Napoli è una città ricca di storia, cultura e bellezza e invitiamo tutti i nostri lettori a scoprirla.

     

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Un'operazione dei Carabinieri del Nucleo Forestale ha portato alla scoperta di un'attività di autodemolizione e vendita di accessori auto usate operante senza le necessarie autorizzazioni. Il sequestro ha interessato un piazzale di circa 2.700 mq, due capannoni di circa 150 mq, 14 autoveicoli fuori...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Stadio Maradona, il ministro Abodi: “Ok al restyling”

    Il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, ha commentato la situazione del progetto Stadio Maradona auspicando un accordo tra Comune e Calcio Napoli. "Il sindaco di Napoli ha le idee chiare e può contare sulla nostra collaborazione," ha dichiarato Abodi. "Mi auguro che ci sia una perfetta sintonia tra la municipalità e il club per quanto riguarda...