Camorra, ergastolo per Ciro Di Lauro per il duplice omicidio Riccio-Gagliardi

Ciro Di Lauro, F3 ovvero il terzo dei 10...
IL PREMIO

Vincenzo Italiano eletto “allenatore del mese” di maggio dalla Lega Serie A

SULLO STESSO ARGOMENTO

Vincenzo Italiano è stato eletto miglior allenatore di Serie A del mese di maggio. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 33esima alla 36esima di campionato, gare in cui la sua Fiorentina ha raccolto una vittoria (contro l’Udinese 2-0), due pareggi (3-3 con la Salernitana e 1-1 con il Torino) e una sconfitta (con il Napoli 1-0).

PUBBLICITA

Ma sul bilancio dell’intero mese pesano tantissimo le due finali conquistate in Coppa Italia, persa poi contro l’Inter mercoledì scorso, e quella di Conference League che i viola affronteranno il 7 giugno a Praga contro il West Ham. Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A, ha infatti così commentato l’assegnazione del premio.

“Le due finali conquistate in questa stagione, tra le quali una europea che alla Fiorentina mancava da oltre trent’anni, dimostrano il lavoro eccezionale di Italiano sia nella preparazione tattica delle partite, sia per la capacità di far arrivare tutta la rosa in forma nel momento decisivo dell’anno”. La consegna del trofeo avverrà nel prepartita di Fiorentina-Roma, in programma domani 27 maggio alle ore 18.00 allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE