LA FESTA

Scudetto al Napoli, a San Gregorio Armeno il presepe con la squadra azzurra al completo

SULLO STESSO ARGOMENTO

C’è la rosa del Napoli al gran completo nel presepe azzurro realizzato per la festa scudetto da Genny Di Virgilio, l’artigiano di San Gregorio Armeno.

PUBBLICITA

Il presepe del Napoli dell’artigiano Genny Di Virgilio

Le statuine di tutti i giocatori, con Spalletti alla guida del gruppo, fanno parte dello speciale allestimento realizzato su una scena di sughero e legno tipica della Natività.

“I pezzi – racconta Di Virgiliomi sono stati ordinati da un famoso atelier di moda napoletano e prima di consegnarli mi faceva piacere metterli tutti insieme su un tradizionale ‘scoglio’ e non solo gli undici titolarissimi ma tutta la squadra”.



    Da Spalletti ai giocatori, passando per ADL: tutte le statuine

    Di Virgilio ha appena terminato di realizzare altri quattro pastori protagonisti della storica vittoria, di grandi dimensioni, compreso il presidente De Laurentiis e l’immancabile Maradona, alcuni dei quali con il tricolore dello scudetto tra le mani.

    Pezzi che sono stati già presi di mira dai selfie dei tanti turisti presenti in città pronti a condividere con i tifosi azzurri l’eventuale festa di domenica pomeriggio.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Una folla commossa ha reso omaggio a Mattia Giani, il giovane calciatore di 26 anni del Castelfiorentino United, scomparso dopo un tragico malore durante una partita a Campi Bisenzio. Il Santuario della Madonna di San Romano (Pisa) ha ospitato una cerimonia funebre toccante, che...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Comune stanzia fondi per lavori di sicurezza allo stadio Maradona

    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto prevede un intervento che durerà circa un mese e mezzo...