CRESCE L'ATTESA

Scudetto al Napoli, quanti punti mancano? Ecco le combinazioni, c’è una data

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il ko della Lazio in casa contro il Torino consegna un nuovo scenario al Napoli che, dopo l’eliminazione dalla Champions, aspetta solo la matematica per scatenare la festa per il terzo scudetto, ormai solo questione di tempo.

PUBBLICITA

Napoli, ecco quanti punti servono per stare sopra a Juve e Lazio

Gli uomini di Sarri restano dunque fermi a quota 61 punti a 7 partite dal termine del campionato. Il massimo dei punti raggiungibili è quindi 82 (solo in caso di 7 vittorie su 7): a Spalletti basta farne dunque 83 per stare sopra i biancocelesti del grande ex.

Capitolo Juventus: dopo la sospensione del -15 i bianconeri sono tornati al terzo posto e siedono ora a -2 dalla Lazio. Con otto partite da giocare (a partire da quella di stasera proprio contro il Napoli), Allegri può raggiungere al massimo 83 punti. E dunque agli azzurri ne servirebbero a quel punto 84.

    Tre vittorie per lo scudetto, ma occhio al 30 aprile…

    Passiamo dunque alla situazione del Napoli: sono 75 i punti dopo 30 partite. E dunque bastano tre vittorie per chiudere la pratica, ma con un dettaglio: in caso di vittoria stasera contro la Juve, basterebbe appena un altro successo per piazzarsi già aritmeticamente sopra Vlahovic e compagni.

    La prima data da segnare sul calendario è dunque quella del 30 aprile: in caso di vittoria contro la Juventus stasera e contro la Salernitana sabato prossimo (29 aprile), agli azzurri basterebbe uno stop della Lazio contro l’Inter il giorno successivo per scatenare ufficialmente la festa.

    In caso di vittoria dei biancocelesti, invece, festa rinviata al turno infrasettimanale di martedì 2 maggio, in trasferta contro l’Udinese. Il tutto, naturalmente, in caso di vittorie contro Juventus e Salernitana. Naturalmente, in caso di nuovi stop da parte del Napoli, la data della matematica si sposterebbe di settimana in settimana.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Se non paghi il pizzo per la sosta ai parcheggiatori abusivi magari finisce che ti danneggiano l’auto. Ad esempio che ti squarcino i pneumatici. Ancora una volta, la piaga del pizzo torna a tormentare i cittadini di Napoli. Stavolta, vittime dei parcheggiatori abusivi sono i...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Verso Napoli Roma: non ci sarà Gollini. Olivera parzialmente in gruppo

    Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a preparare i giocatori fisicamente e mentalmente per l'impegno imminente. Successivamente, il...