L'EPISODIO

La moviola del CdS: “Leao su Lozano, rigore netto. Cosa ha visto il VAR?”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il giorno dopo non si placano le polemiche in casa Napoli per un rigore non concesso agli azzurri nel corso del primo tempo per un fallo di Leao su Lozano. Un episodio che ha scatenato anche la rabbia di Spalletti nel post partita.

PUBBLICITA

Leao travolge Lozano, è rigore: l’arbitro Marciniak non vede

Al 36′, dopo il penalty sbagliato da Giroud, il punteggio è ancora sullo 0-0. Zielinski converge verso il centro del campo e apre verso Di Lorenzo, che lascia passare il pallone per l’accorrente Lozano: il messicano viene anticipato in scivolata dal rientrante Leao, che mette in corner.

Il rallenty chiarisce la dinamica dell’evento: il portoghese va verso il pallone, ma prima di toccarlo sposta nettamente il piede del messicano. Per l’arbitro Marciniak, però, è solo calcio d’angolo.



    La moviola del CdS: “Rigore netto che pesa nell’economia totale”

    Marciniak, voto 5. Manca un rigore netto, che unito alle nefandezze di Kovacs all’andata pesa nell’economia di questo quarto di finale – la moviola del Corriere dello Sport -. Tocco prima sul sinistro di Lozano, che si sposta netto, poi forse Leao sfiora il pallone (lo fa anche il messicano)”.

    “Cosa ha visto il VAR Kwiatkowski? E Marciniak che dice pallone? Un errore (grave) nell’errore”, conclude il quotidiano.

    Gli altri episodi: corretta la non ripetizione del rigore di Giroud

    Corretta, invece, la decisione di non ripetere il calcio di rigore di Giroud: Juan Jesus, infatti, non commette ‘encroachment’ (invasione) visto che nessuna parte del corpo tocca terra al momento della conclusione dal dischetto del francese.

    Giusto annullare il gol di Osimhen per fallo di mano. Qualche dubbio, infine, sulla decisione di assegnare il penalty (poi sbagliato da Kvara) per fallo di mano di Tomori: il braccio sinistro è infatti quello che va a terra in appoggio.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Furto all'istituto scolastico IC5 Falcone-Paciano di Pomigliano d'Arco. Durante il weekend, ignoti hanno fatto irruzione nell'edificio rubando una grande quantità di materiale scolastico. I carabinieri della stazione di Pomigliano d'Arco sono intervenuti immediatamente dopo la scoperta del furto. Quest'ultima è avvenuta questa mattina presso l'istituto...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Buone notizie in casa Napoli: Kvaratskhelia e Juan Jesus in gruppo

    Il Napoli riceve buone notizie dall'infermeria in vista dell'importante anticipo in casa contro l'Empoli, con il tecnico Calzona che può contare sul ritorno di alcuni giocatori chiave. Dopo aver trascorso una giornata di riposo a causa di una gastroenterite, Kvaratskhelia è tornato a lavorare in gruppo con i suoi compagni, segnando così un passo positivo verso il pieno recupero. Anche...