La moviola del CdS: “Leao su Lozano, rigore netto. Cosa ha visto il VAR?”

PUBBLICITA

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il giorno dopo non si placano le polemiche in casa Napoli per un rigore non concesso agli azzurri nel corso del primo tempo per un fallo di Leao su Lozano. Un episodio che ha scatenato anche la rabbia di Spalletti nel post partita.

PUBBLICITA

Leao travolge Lozano, è rigore: l’arbitro Marciniak non vede

Al 36′, dopo il penalty sbagliato da Giroud, il punteggio è ancora sullo 0-0. Zielinski converge verso il centro del campo e apre verso Di Lorenzo, che lascia passare il pallone per l’accorrente Lozano: il messicano viene anticipato in scivolata dal rientrante Leao, che mette in corner.

Il rallenty chiarisce la dinamica dell’evento: il portoghese va verso il pallone, ma prima di toccarlo sposta nettamente il piede del messicano. Per l’arbitro Marciniak, però, è solo calcio d’angolo.

    La moviola del CdS: “Rigore netto che pesa nell’economia totale”

    Marciniak, voto 5. Manca un rigore netto, che unito alle nefandezze di Kovacs all’andata pesa nell’economia di questo quarto di finale – la moviola del Corriere dello Sport -. Tocco prima sul sinistro di Lozano, che si sposta netto, poi forse Leao sfiora il pallone (lo fa anche il messicano)”.

    “Cosa ha visto il VAR Kwiatkowski? E Marciniak che dice pallone? Un errore (grave) nell’errore”, conclude il quotidiano.

    Gli altri episodi: corretta la non ripetizione del rigore di Giroud

    Corretta, invece, la decisione di non ripetere il calcio di rigore di Giroud: Juan Jesus, infatti, non commette ‘encroachment’ (invasione) visto che nessuna parte del corpo tocca terra al momento della conclusione dal dischetto del francese.

    Giusto annullare il gol di Osimhen per fallo di mano. Qualche dubbio, infine, sulla decisione di assegnare il penalty (poi sbagliato da Kvara) per fallo di mano di Tomori: il braccio sinistro è infatti quello che va a terra in appoggio.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Controlli della Polizia municipale durante Napoli-Inter, multe e sequestri

    Sciarpe e maglie sequestrate, auto rimosse e parcheggiatori abusivi denunciati. È il bilancio dei controlli della Polizia municipale di Napoli svolti nei pressi dello stadio Diego Armando Maradona in occasione della partita tra Napoli e Inter, disputato ieri sera nell'impianto di Fuorigrotta. Gli agenti della Polizia municipale hanno nello specifico multato due venditori abusivi, la cui merce, sciarpe e maglie,...

    Silenzio Mazzarri dopo Napoli-Inter, parla Meluso: “Errori arbitrali mortificanti”

    Nessuna dichiarazione post-partita per Walter Mazzarri dopo il ko del suo Napoli contro l'Inter al Maradona. La decisione è stata resa nota dal club azzurro e riportata dagli inviati DAZN: il tecnico vuole infatti evitare di parlare degli errori arbitrali che hanno condizionato la gara. Nel mirino dell'allenatore, oggi al ritorno in panchina davanti al pubblico di casa, con tutta...

    L’Inter ammazza le speranze scudetto del Napoli: tris al Maradona

    Nulla da fare per il Napoli, che sognava il colpo grosso contro l'Inter per rientrare nella corsa scudetto. Invece al Maradona è grande festa nerazzurra: gli uomini di Inzaghi calano il tris grazie a Calhanoglu, Barella e Thuram. I partenopei vanno ko 3-0 e scivolano dunque a -11 dalla vetta. Mazzarri conferma Meret in porta e si affida a Natan...