LA CONFERENZA STAMPA

Juan Jesus: “Al Maradona 90′ sono lunghissimi. Servirà ‘cazzimma’ per passare”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Juan Jesus, difensore del Napoli chiamato domani a sostituire lo squalificato Kim, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di ritorno dei quarti di Champions League contro il Milan, in programma domani al Maradona.

PUBBLICITA

Jesus: “All’andata loro più furbi, dobbiamo esserlo anche noi”

“All’andata loro hanno giocato a fare un po’ di polemica, noi abbiamo risposto sul campo giocando a calcio e dovremo farlo anche domani, magari cercando di essere un po’ più svegli, più furbi – ha detto il brasiliano -. E servirà anche ‘cazzimma’ per passare il turno”.

“Dovremo stare attenti anche alle loro ripartenze e tenere la palla noi, giocando il nostro calcio e dando il nostro meglio”, aggiunge il brasiliano, che a Napoli si sente “come a casa, sembra di stare in Brasile, c’è un legame importantissimo con la città”.

“Siamo consapevoli di quello che stiamo facendo, ci manca ancora qualche riga per completare il libro”, insiste.

Jesus: “Assenza Kim? Il mio l’ho sempre fatto”

“Cosa ci dà fiducia? I punti fatti in campionato: se c’è questa differenza significa che abbiamo fatto tanto, che abbiamo qualità importanti – prosegue -. Giochiamo in casa, il risultato non è difficile da ribaltare. Non dico che sarà facile ma siamo pronti a passare il turno: 90 minuti al Maradona sono lunghissimi”.

    “Dobbiamo essere consapevoli delle nostre qualità – continua il centrale brasiliano, che con la Roma ribaltò un 1-4 col Barcellona vincendo 3-0 all’Olimpico – Stiamo facendo benissimo in campionato, dove abbiamo fatto 22 punti in più del Milan, dovremo dare il nostro meglio e passare il turno”.

    “L’assenza di Kim? Quando Koulibaly è andato via lo scorso anno per la Coppa d’Africa eravamo terzi e quando è tornato eravamo primi. Il mio l’ho sempre fatto, ho sempre dimostrato chi sono, conosco le mie qualità e so di poter aiutare la squadra”.

    E sul rientro di Osimhen: “Dovremo sfruttarlo, ha velocità, grinta, è il capocannoniere. È in fiducia, è stato un po’ fuori e ora ha voglia di fare gol”. 



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Verso Napoli Roma: non ci sarà Gollini. Olivera parzialmente in gruppo

    Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a preparare i giocatori fisicamente e mentalmente per l'impegno imminente. Successivamente, il...