Detenuto carcere Benevento incendia cella, salvato dagli agenti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un detenuto napoletano con problemi psichiatrici per motivi ancora da accertare ha incendiato durante la notte le suppellettili nella camera dove si trovava ma è stato salvato dal personale della polizia penitenziaria di turno.

E’ successo nel carcere di Benevento. La polizia penitenziaria in servizio notturno ha attivato il piano di evacuazione e così è riuscita a mettere in salvo tutti i detenuti della sezione dov’è scoppiato l’incendio.

Il segretario regionale dell’Asppe Campania confederata Consipe Luigi Castaldo sottolinea, in una nota, che “ancora una volta gli agenti hanno dimostrato forte senso del dovere con spirito di abnegazione salvando la vita a diversi reclusi, molti solo spaventati e altri anche leggermente intossicati”.

    “Un analogo episodio – ricorda Castaldo – è accaduto qualche giorno fa nella casa circondariale di Napoli Poggioreale dove in un incendio innescato da un detenuto sono rimasti intossicati 8 poliziotti penitenziari i quali hanno messo a rischio la propria vita per salvare il piromane”.

    Per il sindacalista si tratta di episodi che hanno una responsabilità: “La chiusura delle Rems va gestita ed attenzionata con altre misure affinché si eviti di mettere a repentaglio l’ordine e la sicurezza dei penitenziari italiani”.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Una tripletta di Lookman regala l’Europa League all’Atalanta

    Grazie a un Lookman in forma strepitosa e autore...

    DALLA HOME

    Una tripletta di Lookman regala l’Europa League all’Atalanta

    Grazie a un Lookman in forma strepitosa e autore di una tripletta d'autore l'Atalanta vince l'Europa League. I nerazzurri sconfiggono 3-0 il Bayern Leverkusen nella finale disputata all'Aviva Stadium di Dublino. A decidere l'incontro la tripletta di Lookman, a segno al 12' e al 26' del primo tempo e al...

    Il sindaco di Bari a De Laurentiis: “Venda subito la società”

    Bari. A poche ore dalla gara di ritorno dei playout contro la Ternana, che deciderà il destino del Bari in Serie B, il patron Aurelio De Laurentiis scatena una nuova polemica in città con le sue dichiarazioni in Senato sulla multiproprietà. De Laurentiis, proprietario del Bari attraverso la Filmauro, ha...

    CRONACA NAPOLI

    TI POTREBBE INTERESSARE