Trenitalia: è caccia al risparmio sul web con i buoni sconto

SULLO STESSO ARGOMENTO

Trenitalia è la maggiore compagnia ferroviaria italiana, una delle prime a utilizzare in Europa treni ad alta velocità.

Appartiene al gruppo Ferrovie dello Stato e al suo interno sono impiegati 27500 dipendenti. Da sempre la società nazionale riserva ai clienti che la scelgono buoni sconto diversi per consentire la possibilità di acquistare biglietti più facilmente. Il fine è sempre quello d’incentivare gli utenti a programmare i viaggi in anticipo e fidelizzarli. Comprare un biglietto ferroviario prima, difatti, permette di risparmiare sui costi, anche se non è sempre così. I viaggiatori di solito acquistano online in modalità last minute e secondo l’esigenza del momento. Un buono sconto Trenitalia ha un valore aggiunto per ogni viaggio, poiché se si risparmia per una partenza, si potrà investire magari di più in quella successiva.

Come risparmiare sui biglietti Trenitalia



    Un modo per ottenere dei vantaggi sui biglietti Trenitalia è quello d’iniziare a chiedere Cartafreccia per avviare la raccolta punti a ogni viaggio effettuato. I punti si accumulano automaticamente se l’acquisto è online ovvero comunicando il codice della carta se i ticket vengono comprati attraverso altri canali. La riduzione potrà oscillare dal 5% al 10%.

    Un altro modo per risparmiare sui biglietti del treno è quello di optare per un buono sconto trenitalia che è possibile trovare su Dealiry, piattaforma che propone voucher, codici promozionali e sconti per l’acquisto di diversi prodotti e servizi. I buoni sconto sono sempre utili sia per viaggi di piacere che ad esempio per motivi lavorativi, quando non sempre si può contare sulla copertura dei costi da parte dell’azienda.

    Come attivare buono sconto Trenitalia?

    I buoni sconto Trenitalia possono essere impiegati sul sito dell’azienda con pagamento istantaneo, chiamando a pagamento il call center e ancora presso ogni agenzia di viaggio abilitata o le biglietterie. Tale scontistica può essere nominativa o non nominativa. Non possono essere riutilizzati i buoni sconto Trenitalia, dunque, dopo la prima volta, se non espressamente indicato, non ci si può avvalere dello sconto in caso di cambi oppure rimborsi.

    Non sono poi cumulabili, infatti, si può usarne solo uno per ogni passeggero e per ogni treno o tratta di viaggio acquistata. Non sono vendibili né cambiabili in denaro e non sono idonei per ottenere carnet viaggi, abbonamenti e pass di vario tipo. Nel caso di un’andata e un ritorno, si può usare un solo buono.

    Dove s’inserisce lo sconto Trenitalia?

    Per usufruire dello sconto Trenitalia, bisogna inserire il codice direttamente sul sito della compagnia prima di concludere l’acquisto. La sezione apposita in cui generalmente inserire il codice è nominata come codice promozionale, buoni sconto, voucher o coupon. Alcuni esempi di buoni sconto Trenitalia sono: il 25% per gli over 60, il 50% se si viaggia durante la settimana, il 70% se si parte e si ritorna in giornata, il 40% per il weekend.

    Per rendersi poi conto delle ampie possibilità per risparmiare, basta andare sul sito di Trenitalia alla sezione offerte dove spiccano diverse modalità di viaggio. Tirimborso è un’opzione specifica per chi non può più partire. Il soggetto in questione sarà rimborsato fino a 2 giorni prima con una trattenuta del 10%. Spicca poi l’offerta Bimbi gratis, secondo cui i ragazzi sotto 15 anni viaggiano gratis e agli adulti in questo caso viene applicato uno sconto del 40%. L’offerta è valida per gruppi familiari da 2 a 5 persone oppure la promozione Weekend insieme che prevede fino al 4 giugno 2023 un costo fisso di 22 euro, sabato e domenica, in seconda classe sui treni regionali.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO