Tramonti, troppi ladri: i cittadini organizzano ronde armate. Sindaco frena 

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Chiedo ai miei concittadini di non farsi giustizia da se’ e di evitare scontri personali con i malviventi che hanno preso di mira il nostro paese”.

Il sindaco di Tramonti, Domenico Amatruda, esorta alla calma dopo la mobilitazione spontanea per man forte alle forze dell’ordine per la caccia alla banda di ladri che per due fine settimana consecutivi ha colpito in alcune abitazioni alla periferia del piccolo centro della costa amalfitana Tra le ‘sentinelle’ autonominate, infatti, vi sono persone munite di porto d’armi.

“Usiamo intelligenza e buon senso per cercare di essere di aiuto alle attivita’ investigative dei carabinieri e della polizia locale. Non vorrei assolutamente che si andassero ad aggiungere attivita’ illecite a quelle che stanno gia’ commettendo i delinquenti che devono essere assicurati alla giustizia nel piu’ breve tempo possibile.



    Questa e’ gente (i ladri, ndr.) che ogni mattina si sveglia per commettere reati, quindi, non dobbiamo prendere iniziative avventate. Facciamo in modo di aiutare e sostenere le forze dell’ordine”, ha aggiunto il primo cittadino che ieri pomeriggio aveva incontrato, in un’aula consiliare gremita, numerosi concittadini preoccupati per quanto sta avvenendo.

    Un gruppo Whats app, a cui erano iscritte circa 200 persone, era stato creato per uno scambio di informazioni in tempo reale tra la gente circa la possibile presenza dei malviventi in paese e per la loro localizzazione.

    Ed era toccato al comandante della locale stazione, Giorgio Covato e il comandante della Polizia Municipale, Moreno Salsano, acquietare gli animi invitando a evitare qualsiasi azione personale dettata dall’impeto, limitandosi a segnalare tempestivamente presenze sospette alle autorita’ competenti.

    “Le attivita’ investigative, per quanto di mia conoscenza, sono ai massimi livelli. Le autorita’ competenti hanno assicurato mezzi e uomini per arrivare alla cattura di queste persone e restituire la tranquillita’ al nostro paese”, ha detto ancora Amatruda. Il suo appello e’ ad avere maggiore attenzione alle persone che non appartengono al paese o che possano sembrare sospette, ma sempre e solo segnalando alle forze dell’ordine.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    In Campania, su 140 comuni monitorati destinatari di beni immobili confiscati, il 66% pubblica l'elenco sul proprio sito web, un miglioramento rispetto all'anno precedente. Il Report "RimanDATI" di Libera Libera ha presentato il terzo Report nazionale sulla trasparenza dei beni confiscati in collaborazione con il Gruppo Abele, l'Università di Torino...
    Il Museo del Calcio Andrea Fortunato è lieto di annunciare l'arrivo di un nuovo pezzo d'eccezione nella sua collezione già ricca di storia e gloria calcistica. Nella prestigiosa sala tra le maglie dei grandi campioni, si unisce ora un nuovo gioiello: la maglia di Kylian Mbappé, l'attaccante fenomeno del...
    Carlo Ancelotti continua a dimostrare la sua abilità nel calcio europeo, guidando il Real Madrid alla vittoria contro il Manchester City e conquistando un posto in semifinale di Champions League. Questo successo ha fatto del club spagnolo il nuovo favorito dei bookmaker per la conquista del titolo. Con l'eliminazione delle...
    Venerdì 19 aprile dalle 10:30 alle 13:30 presso la prestigiosa “Sala dei Quadri” del Castello ducale di Sessa Aurunca. In occasione del festival Visioni che si terrà dal 4 al 7 luglio, il Comune di Sessa Aurunca in collaborazione con la casa editrice Homo Scrivens organizza il Laboratorio sul fumetto...

    IN PRIMO PIANO