Venerdì a Napoli la consegna del “Premio Bearzot” a Spalletti

PUBBLICITA

Si svolgerà venerdì presso la Sala dei Baroni al Maschio Angioino di Napoli, la cerimonia di consegna del Premio ‘Enzo Bearzot’, riconoscimento organizzato dall’Unione Sportiva Acli con il patrocinio della Figc, quest’anno assegnato al tecnico del Napoli, Luciano Spalletti.

Spalletti e il premio Bearzot, venerdì la consegna

A deciderlo è stata la giuria presieduta dal presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, e dal numero uno dell’Us Acli, Damiano Lembo, e coordinata dal caporedattore sport Ansa, Piercarlo Presutti.

Alla cerimonia prenderanno parte il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, il presidente del Coni, Giovanni Malagò e il presidente e ad di Sport e Salute, Vito Cozzoli.

La cerimonia: premiati anche Pietrangeli e l’arbitro Doveri

Insieme al riconoscimento per Spalletti sarà consegnato anche un premio speciale alla carriera a Nicola Pietrangeli, mentre a Daniele Doveri andrà il premio di miglior arbitro italiano, assegnato dall’Aia alla memoria dell’ex direttore di gara Stefano Farina, scomparso il 23 maggio 2017.

L’intero evento, condotto dal giornalista Jacopo Volpi, sarà ripreso dalle telecamere di Rai Sport HD e trasmesso nella serata su Rai 2.

Ultime Notizie

IN PRIMO PIANO

LEGGI ANCHE

Il parroco della Sanità: “Maradona un santo? No, ma un mito sì”

"Maradona un santo? No, ma un mito sì. Ed anche un esempio per tanti ragazzi di come, partendo dal nulla, con l'impegno si possano raggiungere grandi traguardi. Un messaggio che qui alla Sanità ci interessa molto veicolare". Don Luigi Calemme, parroco della storica basilica di Santa Maria della Sanità, non è preoccupato del fatto che l'esposizione, nel chiostro della...

A Napoli studenti si colorano d’azzurro per la festa scudetto: l’iniziativa

Piazza Mercato a Napoli tinta d'azzurro da decine di studenti che allo scoccare di mezzogiorno hanno festeggiato lo scudetto lanciandosi addosso una polvere blu. L'iniziativa organizzata da Gianfranco Wurzburger responsabile di Asso.gio.ca. segue altre manifestazioni in cui i partecipanti si sono sempre impegnati, pur celebrando lo storico successo, senza imbrattare opera o strutture. "Oggi - ha spiegato Wurzburger, responsabile dell'associazione...

Paola Saulino mantiene la promessa: domenica sarà nuda per il Napoli campione

Paola Saulino aveva fatto una promessa: un tour in autobus nuda nella sua città natale se il suo amato Napoli avesse vinto lo scudetto. La squadra di Spalletti ha stravinto il titolo e la provocante 33enne influencer manterrà la promessa in occasione dell'ultima partita di campionato. Il Napoli alzerà lo scudetto domenica allo Stadio Diego Armando Maradona nel testacoda con...