Il Prefetto di Napoli vieta la vendita dei biglietti ai residenti a Francoforte

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, ha adottato un nuovo provvedimento per il divieto di vendita dei biglietti per la partita di Champions League tra Napoli ed Eintracht Francoforte, in programma mercoledì 15 marzo allo stadio Diego Armando Maradona, limitato ai residenti nella città di Francoforte.

PUBBLICITA

Prefettura di Napoli vieta vendita biglietti a residenti a Francoforte

La decisione è stata presa a seguito della riunione di oggi del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura.

“La misura – spiega una nota della Prefettura – è stata adottata per prevenire rischi per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica connessi alla presenza a Napoli di tifosi della predetta squadra, ciò in considerazione dei rilevanti e gravi scontri avvenuti in occasione dell’incontro di andata della sfida di Champions”.



    Ieri TAR aveva annullato provvedimento su residenti in Germania

    Ieri la quinta sezione del Tar Campania, presieduta da Maria Abbruzzese, ha accolto il ricorso presentato dall’Eintracht Francoforte per l’annullamento, previa sospensione dell’efficacia, del precedente provvedimento del prefetto di Napoli con il quale si vietava la vendita dei biglietti a tutti i residenti in Germania.

    Nel decreto del Tar Campania la misura veniva definita “non adeguatamente motivata” e “non proporzionata”, con riferimento, tra l’altro, anche all’imposizione di un “divieto generalizzato a tutti i cittadini tedeschi, più di 80 milioni di persone, senza ipotizzare neppure la possibilità di concentrare l’inibitoria su più immediate e identificate fonti di pericolo”.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Fabrizio Corona è stato condannato dal Tribunale di Milano a pagare una sanzione di 1.500 euro per diffamazione nei confronti di Marcelo Brozovic e Wanda Nara. Il tribunale ha anche stabilito un risarcimento di 5.000 euro per Brozovic e 7.500 euro per Nara. La questione...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Il papà di Kvaratskhelia: “Secondo me resta a Napoli”

    Badri Kvaratskhelia, il padre del calciatore Khvicha Kvaratskhelia, si è detto estremamente contento per la vittoria dello scudetto da parte del Napoli e per il contributo dato dal figlio alla squadra. In una intervista a Radio TV Serie A con RDS, ha ringraziato l'Italia e la città di Napoli per aver accolto e apprezzato Khvicha non solo come calciatore, ma...