Il Prefetto di Napoli vieta la vendita dei biglietti ai residenti a Francoforte

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, ha adottato un nuovo provvedimento per il divieto di vendita dei biglietti per la partita di Champions League tra Napoli ed Eintracht Francoforte, in programma mercoledì 15 marzo allo stadio Diego Armando Maradona, limitato ai residenti nella città di Francoforte.

PUBBLICITA

Prefettura di Napoli vieta vendita biglietti a residenti a Francoforte

La decisione è stata presa a seguito della riunione di oggi del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura.

“La misura – spiega una nota della Prefettura – è stata adottata per prevenire rischi per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica connessi alla presenza a Napoli di tifosi della predetta squadra, ciò in considerazione dei rilevanti e gravi scontri avvenuti in occasione dell’incontro di andata della sfida di Champions”.

Ieri TAR aveva annullato provvedimento su residenti in Germania

Ieri la quinta sezione del Tar Campania, presieduta da Maria Abbruzzese, ha accolto il ricorso presentato dall’Eintracht Francoforte per l’annullamento, previa sospensione dell’efficacia, del precedente provvedimento del prefetto di Napoli con il quale si vietava la vendita dei biglietti a tutti i residenti in Germania.

Nel decreto del Tar Campania la misura veniva definita “non adeguatamente motivata” e “non proporzionata”, con riferimento, tra l’altro, anche all’imposizione di un “divieto generalizzato a tutti i cittadini tedeschi, più di 80 milioni di persone, senza ipotizzare neppure la possibilità di concentrare l’inibitoria su più immediate e identificate fonti di pericolo”.


Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Verso Napoli Roma: non ci sarà Gollini. Olivera parzialmente in gruppo

Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a preparare i giocatori fisicamente e mentalmente per l'impegno imminente. Successivamente, il...