Esce oggi in tutte le librerie, per la Marotta&Cafiero editore, ‘Spacciatori di libri – da Scampia a Stephen King’ di Rosario Esposito La Rossa.
“Questo è il libro più importante che ho mai fatto, che racconta tutta la storia degli Spacciatori di libri” spiega Esposito La Rossa, che nel 2017 a Scampia, a Napoli, ha aperto la prima libreria indipendente, La Scugnizzeria, dopo 25 anni che nel quartiere mancava una libreria.
“Una storia ricca di speranza di un gruppo di scugnizzi che da Scampia è riuscita a pubblicare Stephen King e Daniel Pennac. Un gruppo di ragazzi che ha aperto una piazza di spaccio di libri. Semplicemente tutta n’ata storia” dice ancora Rosario Esposito La Rossa.
“Dove prima si spacciava droga ora si spaccia cultura” è il suo mantra. Il libro racconta la sua storia, parente di vittima innocente delle mafie, e delle attività aperte nella zona, dalla libreria alla gestione della casa editrice storica Marotta&Cafiero, fino all’apertura, imminente, della ‘Matta Pizzeria’. Il libro è stato presentato in anteprima al Book Pride di Milano e sarà presentato al Salone del Libro di Torino a maggio.
Sulla Circumvallazione Esterna: traffico in tilt davanti al campo rom di Secondigliano. Intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco a Napoli: la carcassa incendiata sarebbe stata usata per bloccare la strada dopo l’interruzione idrica nel campo. Disagi alla viabilità e operazioni di sgombero in corso. Tensione nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.30, in…
Avvelenavano il Sarno: scarichi tossici e rifiuti pericolosi, sequestrata azienda a Torre Annunziata
Torre Annunziata – Scaricava acque contaminate da oli e sostanze inquinanti direttamente nel bacino del fiume Sarno, senza alcun tipo di trattamento. Per questo motivo, un'azienda di Torre Annunziata è finita sotto sequestro. L'operazione è stata condotta dagli agenti della polizia metropolitana di Napoli - Unità speciale emergenza Sarno del distretto di Pompei, con il…
Casavatore - Ieri sera, nella sede del Pd democratico di Casavatore, il neo Segretario Domenico Panella ha convocato l'assemblea degli iscritti per comunicare il nuovo organigramma del Partito e condividere le linee programmatiche e politiche per il prossimo triennio. Numerosi gli interventi del Consigliere Comunale Corrado Sannino (famiglia politica storica) che ha sottolineato il grande…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti