Mancini: “Napoli merita scudetto e Champions”. Sul campionato: “Rinascita dei club, ma giocano pochissimi italiani”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Il Napoli è una squadra che gioca un calcio internazionale, si merita di vincere lo scudetto e la Champions chissà, chi è lì in questo momento può arrivare in fondo”. Così il ct della Nazionale Roberto Mancini parlando in conferenza stampa dal ritiro di Coverciano, in vista della partita contro l’Inghilterra.

Mancini: “Napoli ha meritato scudetto e può vincere Champions”

“Il Napoli ha già 3/4 di scudetto sulla maglia. Mi aspetto una spinta dai tifosi di Napoli, come sempre”, ha aggiunto. Rinascita del calcio italiano? No, non si può parlare. Al massimo dei club di Serie A. Ci fossero 50 o 60 giocatori italiani sarebbe diverso, magari anche la metà, ma così no”.

Mancini: “Italia-Inghilterra un classico, giocheremo per Vialli”

Italia-Inghilterra ormai è diventato un classico, un po’ come Italia-Germania. Sarà una gara dura come lo sono state tutte le altre, loro hanno più scelta di noi per tanti motivi, ma a Napoli vogliamo disputare una bella partita per iniziare bene queste qualificazioni”.



    E’ il primo ritiro senza Vialli. “Ne ho già parlato coi ragazzi, per noi sarà importante ricordarlo. Come se fosse qui con noi. Lui aveva i suoi spazi e non è semplice per noi, dobbiamo provare a fare bene anche per lui”, ha aggiunto il ct.

    Mancini: “In A ci sono pochi italiani, è rinascita solo dei club”

    “In Italia non gioca più nessuno per strada – aggiunge -. Noi giocavamo 3-4 ore per strada e poi andavamo ad allenarci, oggi questo non accade più. Non è un caso se giocatori nascono ancora in quei paesi, come Uruguay, Argentina o Brasile, dove si gioca ancora molto per strada”.

    “Ci sono gare a livello Primavera che non hanno italiani – insiste -. Abbiamo tre squadre ai quarti di Champions League, ma su tre squadre gli italiani al massimo sono 7/8. La realtà è questa”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Da una due giorni di assemblea tenutasi sotto l'egida della Premier League, è emerso un forte ultimatum indirizzato alla FIFA da parte delle leghe e delle associazioni europee dei calciatori in merito alla gestione dei calendari internazionali. La richiesta è chiara: una risposta concreta che recepisca le osservazioni emerse,...
    San Giorgio a Cremano incontra Giffoni. Presente anche la Polizia Di Stato del Centro operativo di Sicurezza Cibernetica di Napoli che illustrerà dei rischi di un cattivo uso del web. San Giorgio a Cremano, “Città del Cinema”. Lunedì 29 Aprile alle 9.30 presso l’ITI Enrico Medi si terrà uno degli appuntamenti...
    Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a...
    Se siete alla ricerca di un'esperienza di cucina orientale o di un ambiente più informale, c'è sicuramente un ristorante cinese a Scalea che fa per voi. Aperto nel cuore del Centro Commerciale Shopping Village, in via Lauro, Timi Sushi è diventato ormai un’istituzione in città. Grazie al menù All You...

    IN PRIMO PIANO