La Dia sequestra beni a imprenditore edile legato ai Casalesi

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Direzione Investigativa Antimafia, articolazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ha eseguito un provvedimento di confisca definitiva emesso dalla Corte di Appello di Napoli nei confronti di un imprenditore edile esponente del clan dei Casalesi.

Il procedimento per l’applicazione della misura di prevenzione patrimoniale, avviato su iniziativa dei Procuratori della Repubblica di Napoli e Santa Maria Capua Vetere e del Direttore della DIA, scaturiva a seguito degli accertamenti eseguiti nei confronti del proposto, già condannato per associazione di tipo mafioso, omicidio, estorsione, detenzione abusiva di armi ed altro.

Gli investigatori della DIA, nell’approfondire il suo profilo criminale, hanno riscontrato una significativa sproporzione tra la capacità reddituale manifestata e quella dichiarata al fisco.
Il provvedimento ablativo ha interessato una villa bunker di oltre 420 metri quadrati con cortile nella disponibilità del proposto, ubicata nel centro di Casal di Principe ed avente un valore stimato di circa 500 mila euro.



    L’odierno risultato si inserisce nell’ambito delle attività Istituzionali finalizzate all’aggressione delle illecite ricchezze acquisite e riconducibili, direttamente o indirettamente, a contesti delinquenziali di tipo mafioso, agendo così a tutela e salvaguardia della parte sana del tessuto economico nazionale.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Napoli, la polizia locale dona cento uova pasquali a bambini 

    Domani, alle ore 11,00, all'ingresso della Chiesa del Buon Consiglio, in Via Milano 43 a Napoli, saranno distribuite ai bambini della zona del Vasto cento uova pasquali donate dalla Polizia Locale, Unità operativa San Lorenzo, che ha raccolto fondi per l'iniziativa di beneficenza promossa in collaborazione con la Chiesa del Buon Consiglio. Interverranno l'assessore alla Legalità e alla Polizia Locale Antonio De Iesu, il comandante della Polizia Municipale Ciro Esposito ed il presidente della IV...

    Quando dovremmo optare per pagamenti ricorrenti? Consigli e indicazioni per le imprese online

    Avete mai pensato a come sarebbe avere un'attività online che funziona come un orologio svizzero, con entrate regolari e clienti soddisfatti che ritornano sempre? Bene, il segreto potrebbe risiedere nell'adozione dei pagamenti ricorrenti. Ma quando dovresti considerare questa strategia per la tua attività online? Esploriamo l'universo dei pagamenti ricorrenti e sveliamo i dettagli e i consigli di cui hai bisogno per prendere decisioni informate per la tua attività online. Il Potere dei Pagamenti Ricorrenti I pagamenti ricorrenti...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE